11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per vincere contro l’Atalanta, Pioli si affida al giovane Pasquato

Pioli, tra le rivelazioni di quest’anno sulle panchine di serie A, è pronto a sbancare Bergamo nell’anticipo di domani sera. Confermando le bontà del Bologna e le sue qualità come tecnico capace di attrarre su sè l’interesse di molti club di prima fascia. Come la Roma del dopo Andreazzoli.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
stefano pioli

Per la sfida valida per la 34a giornata di A, con il Bologna ospite a Bergamo in anticipo sabato,in casa dell'Atalanta, la società felsinea vuole togliersi qualche soddisfazione per chiudere in bellezza una stagione di certo vissuta senza molti problemi in chiave salvezza. Merito di un gruppo ben coeso e di una società che ha puntato tutto su un uomo in particolare, Stefano Pioli tra i migliori giovani allenatori della serie A. Tanto che il suo nome è stato accostato sempre più spesso con le panchine delle grandi squadre, Roma tra tutte, soprattutto per il dopo Andreazzoli.
Per la sfida contro gli orobici, così, il tecnico rossoblù prova a studiare nuove mosse, per sorprendere gli avversari di turno e per confermare la propria capacità nel leggere le gare. Ultima idea? Al posto dello squalificato ex di turno Gabbiadini sulla trequarti sinistra giocherà Pasquato che fino ad oggi ha giocato solo una partita.

"Cristian è in grande crescita e ha già dimostrato di poter reggere il confronto con la serie A" ha confermato Stefano Pioli, che proporrà il modulo 4-2-3-1 contro l'Atalanta: "Quella di Colantuono è una squadra molto forte, soprattutto in casa. Dovremo stare molto attenti alla loro pericolosità offensiva e in particolare a Denis, che unisce la quantità alla qualità e ha un grande impatto fisico" ha sottolineato il tecnico che chiederà ai suoi un approccio positivo: "Fin dal primo minuto voglio una squadra aggressiva e propositiva. E’ una gara fondamentale perché non siamo salvi e non lo saremmo aritmeticamente neanche vincendo". 

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views