Per Sanchez al Barcellona in Cile hanno già preparato la maglia
Sembra oramai imminente l’addio di Alexis Sanchez all’Udinese, club che lo prelevò ben quatto anni fa dalla formazione cilena del Deportes Cobreloa prima di girarlo in prestito al Colo Colo e agli argentini del River Plate. Ad oggi la trattativa per la cessione dell’attaccante ancora deve entrare nel vivo, ma in Sudamerica i supporter del nino maravilla hanno già deciso che la prossima destinazione dell’attaccante sarà Barcellona. Nelle ultime ore, infatti, sono comparse già le prime maglie della formazione blaugrana personalizzate con il nome e il classico numero sette indossato da Sanchez.
La squadra catalana, però, dovrà battere l’agguerrita concorrenza dell’Inter, visto che il presidente Massimo M
oratti sarebbe disposto a versare nelle casse del club friulano ben 35 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del talentuoso calciatore il quale, nonostante la giovane età, in patria sembra aver già raggiunto la popolarità di due ‘mostri sacri’ come Ivan Zamorano e Marcelo Salas. Tuttavia il Barcellona sembra leggermente favorito rispetto al sodalizio meneghino, anche se Sanchez – nel caso in cui dovesse approdare tra le fila dei campioni d'Europa – dovrebbe scegliere un altro numero di maglia, visto che il sette viene indossato da David Villa.
Anche il quotidiano iberico ‘Sport’ dà per certa la prossima chiusura dell’operazione di mercato che condurrà Sanchez in Catalogna. Stando alla testata sportiva, la scelta sarebbe stata fatta in prima persona dal tecnico blaugrana Pep Guardiola che ha preferito l’attaccante cileno a Giuseppe Rossi, quest'ultimo accostato in più riprese al club catalano ma destinato – secondo gli ultimi rumours di mercato – a lasciare il Villarreal per tornare finalmente in Italia.