Per Morata assalto inglese: Manchester, Leicester e Arsenal sullo spagnolo
Alvaro Morata sembra avere il destino lontano da Torino. Non solo c'è la ‘recompra' madridista a tenere la Juventus con il fiato sospeso, perché dall'Inghilterra si sono fatti avanti diversi top club che sarebbero interessati all'attaccante spagnolo. Che i bianconeri non sanno più come trattenere in Italia. C'è un problema legato alla volontà del giocatore di trovare la via giusta per scendere in campo da titolare e disputare un'altra stagione da protagonista. Fatto che nè i bianconeri né gli spagnoli gli garantiscono.
La via che porta Morata lontano da Vinovo vale circa 40 milioni i euro. Tanto infatti i club di Premier sarebbero pronti a versare nelle casse del Real Madrid per accaparrarsi il prossimo anno lo spagnolo. Il Real Madrid potrebbe dare via alla recompra (per poco più di 30 milioni) e poi cedere il giocatore all'estero dove troverebbe spazio per giocare con continuità. La situazione è oramai questa con la Juventius che starebbe guardandosi oramai altrove.
Certo, la volontà di Morata è fondamentale ma il giocatore vuole garanzie per giocare. Il prossimo club potrebbe essere una squadra della Premier League tra cui anche il Chelsea di Conte che ha messo gli occhi su di lui. Anche se ma tutto dipende dal destino di Diego Costa. Poi c'è il Tottenham di Pochettino che avrebbe individuato in Morata la stella per garantire quel salto di qualità mancato nelle fasi decisive di questa stagione, anche se il tecnico è stato contattato dal Manchester United. Alla fine c'è alla finestra anche un altro lotto di squadre: Manchester United, Liverpool e una new entry fresca di titolo, il Leicester di Ranieri. Infine una pista, più difficile che porta in Bundesliga: il Borussia Dortmund che si sta rifondando potrebbe avere la liquidità per prendere Alvaro.