Per Mexes solo Roma, calciomercato: Mai alla Juventus!
L'ultimo che disse così prese il volo per Torino nel cuore della notte. Il suo nome era Fabio Capello e il suo trasferimento alla compagine bianconera ebbe il sapore del tradimento. I tifosi della curva sud non hanno mai perdonato l'attuale commissario tecnico dell‘Inghilterra e sperano di non dover scrivere sulla propria lista nera un altro dei loro beniamini. Da Riscone di Brinucio infatti si eleva lo stesso grido, con le medesime parole solo che questa volte a pronuncirale è un difensore, Philippe Mexes, e i romanisti tremano.
"Lo dico ai tifosi: alla Juventus non ci vado e non ci andrò mai" ha dichiarato il difensore ai microfono di Roma Channel, "Non sono un ruffiano, ormai sono sette anni che sono qui. La stessa fiducia che i miei compagni hanno dato a me, io la do a loro. Ci conosciamo tutti e sappiamo di poter fare ancora grandi cose. Quello che è importante adesso è prepararci benissimo per la stagione che sta cominciando e cercare di fare ancora meglio rispetto all'anno scorso. Su un mio ritorno in nazionale dopo l'addio di Domenech posso soltanto dire che mi piacerebbe molto, ma al momento la mia priorità è giocare con continuità nella Roma e fare bene con la maglia giallorossa".
Una dichiarazione forte quella di Mexes, che parrebbe squarciare l'alone di dubbio che riguardava la sua permanenza nella capitale. Per la Juventus che ha acquistato Bonucci sarebbe stato un altro colpo importante per puntellare la difesa dopo che Cannavaro ha deciso di andare a Dubai, ma la volontà del difensore francese sembra azzerare le possibilità che questo accada.
Davide Pecchia