video suggerito
video suggerito

Per media gol-minuti giocati, Totti è ancora meglio di Higuain

La statistica si riferisce al 2016 con il 10 giallorosso che nelle sue 17 presenze e 448 minuti in campo ha segnato 6 reti per una media di un gol ogni 75 minuti. Il Pipita è terzo, con una media di una rete ogni 90 minuti, secondo è Schick (1 gol ogni 80 minuti)
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un Francesco Totti così, se lo sognano molte società. Il ‘Pupone' giallorosso, pur attraversando una fisiologica fase discendente di rendimento e autonomia, è pur sempre uno dei migliori giocatori in circolazione sul piano nazionale. Spalletti si è scontrato con il capitano, son volate parole grosse, ci sono stati mesi di tensione e incomprensioni. Poi, alla fine, tutti hanno compreso che era meglio sotterrare le asce di guerra e proseguire pensando a giocare e ad allenare. Con risultati comunque ottimi, perché – malgrado il minutaggio davvero irrisorio – Francesco Totti è riuscito a esprimersi come nessuno mai in Serie A dopo 18 giornate.

Totti il Re del gol – Una classifica costruita su statistiche particolari, non tra chi segna o gioca di più, ma tra quei giocatori che – pur centellinati nel rendimento – si sono particolarmente distinti risultando determinanti. E tra questi, proprio Francesco Totti risulta essere per il 2016 il migliore. Una novità? In parte, perché il 10 giallorosso da sempre si è elevato al di sopra della media nazionale e riuscire a farlo oggi alla soglia dei 40 anni e a mezzo servizio, è ancor più straordinario.

Immagine

Meglio di Higuain – I dati – fonte Opta – sono inequivocabili: Totti è colui che ha la miglior media gol realizzati minuti giocati, tra i calciatori che nel 2016 solare abbiano giocato almeno 70 minuti. Un gol ogni 75 minuti, 74.67 per essere precisi. Per un totale di 6 reti, 17 presenze e 448 minuti totali messi in cantiere tra la scorsa stagione e l'attuale. Molto meglio di più illustri e soprattutto giovani colleghi di reparto. A seguire in classifica il Pupone c'è il giovane Patrik Schick (un gol ogni 80 minuti), mentre terzo sul gradino del podio ecco il Pipita Higuain (1 rete ogni 90 minuti, ma con una media di minuti giocati impressionante rispetto a Totti, 2.687 per un totale di 30 gol complessivi in 35 presenze)

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views