Per la maglia del Napoli 2012-2013 si pensa ad Adidas come sponsor tecnico
Il Napoli sembra oramai vicino a mettere a segno i primi colpi per quanto concerne il calciomercato in vista della prossima stagione, ma nella dirigenza azzurra tiene banco anche la questione legata allo sponsor tecnico. La formazione azzurra fino alla fine del prossimo anno è legata alla Macron, che proprio in questi giorni sta lavorando alla nuova maglia del Napoli 2012, ma sono già numerose le aziende produttrici di abbigliamento sportivo pronte ad avviare una collaborazione con gli azzurri. Stando alla Gazzetta dello Sport, infatti, la formazione partenopea sarebbe in procinto di accordarsi con l’Adidas a partire dalla stagione 2012-13. L’azienda tedesca avrebbe così deciso di puntare su una nuova compagine italiana dopo aver legato oramai da ben tredici stagioni il proprio nome al Milan, in quanto gli introiti del merchandising azzurro negli ultimi anni hanno raggiunto traguardi importanti.
Intanto la Macron, attraverso il direttore dell’area marketing Federico Zurleni, ha affermato: “Il contratto con il Napoli è in scadenza nel 2012. Le maglie per la prossima stagione sono pronte, a breve ci sarà il lancio ufficiale e sarà aperta la vendita attraverso i negozi affiliati – spiega Zurleni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli -. Il Napoli ha appeal, tantissimi sono i marchi che vorrebbero affiancare la società azzurra. Da parte nostra c'è tutto l'interesse di continuare il rapporto, ma sappiamo che ci sono stati dei contatti con altre società ed andranno riviste le prospettive sia nostre che del Napoli. I dirigenti azzurri ci hanno informato di questo". È presumibile, quindi, che la società azzurra decida di non rinnovare il contratto con la Macron, in maniera tale da accordarsi con un sponsor più importante e che possa consentire maggiori introiti, che sarebbero immediatamente reinvestiti per alimentare il progetto tecnico voluto dal patron Aurelio De Laurentiis.