20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per l’amichevole contro la Francia, l’Italia ritrova Zaccheroni: voce tecnica della Rai

Subentrerà a Walter Zenga, volato al Wolverampton nella Championship inglese, che a sua volta prese il posto di Trapattoni. Per l’ex allenatore di Milan, Inter e Juve un debutto assoluto.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
Immagine

Continua la campagna acquisti anche sulla tv che segue il calcio. Mamma Rai ha rilanciato la sfida delle telecronache della Nazionale e con il ct Ventura in panchina contro la Francia debutterà anche un altro tecnico: Alberto Zaccheroni che prenderà il testimone lasciato incustodito da Walter Zenga che ha firmato in estate per i Wolves in Championship inglese. Lo ‘Zac' nazionale attualmente non ricopriva alcun ruolo in panchina e ha accettato di buon grado di prendere il posto che nel recente passato, oltre all'Uomo Ragno, aveva visto anche Trapattoni.

A Bari contro la Francia, l'Italia vedrà il debutto di Giampiero Ventura come neo commissario tecnico azzurro per il dopo Conte. Un'interessante amichevole con un avversario quotato che inizierà a consegnarci una nuova Nazionale, votata alla giovane età, ai volti nuovi e a una filosofia differente rispetto al passato. Nella speranza che mantenga il filo conduttore che da sempre lega le varie ere azzurre: i successi.

Ma oltre Ventura, ci sarà anche un altro tecnico da ‘battezzare': Alberto Zaccheroni che debutterà contemporaneamente ai microfoni della Tv di Stato che seguirà il match. Ai microfoni della RAI ci sarà un altro esordiente assoluto, al fianco del telecronista Alberto Rimedio: ci sarà Zaccheroni. Walter Zenga, infatti, che aveva preso il posto di Trapattoni come seconda voce durante le partite della Nazionale, si è accasato al Wolverhampton in Championship e così è iniziata la campagna acquisti di Mamma Rai.

Il commento tecnico dunque sarà affidato a Alberto Zaccheroni, attualmente senza panchina dopo la breve e deludente esperienza in Cina al Beijing Guoan che era sdeguita alla panchina sulla nazionale giapponese. E' la prima esperienza assouta ai microfoni per il tecnico che vinse lo Scudetto ai tempi del Milan e che ha allenato anche Inter e Juventus.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views