video suggerito
video suggerito

Per Kessiè si muove metà Premier League: l’Atalanta lo valuta 25 milioni

Davanti all’interesse delle squadre inglesi il cartellino è schizzato verso l’alto: 25 milioni di euro. Molto di più di quanto offerto già dalla Juventus che proponeva 15 milioni e un contratto da 5 anni. A gennaio si porranno le basi, a giugno scatterà l’asta.
A cura di Alessio Pediglieri
57 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Franck Kessiè è entrato di diritto nel novero dei giocatori che possano interessare le grandi d'Europa. Un ragazzo cresciuto in periferia, lontano dai clamori e dai riflettori ma che adesso è al centro del prossimo mercato che aprirà il 3 gennaio. Difficile pensare che lasci la Dea subito ma è molto probabile che alla porta dell'Atalanta busseranno molte squadre pronte a sottoscrivere un accordo in vista della prossima estate quando, a stagione conclusa, il centrocampista  potrebbe ambire a platee ben più importanti di quella orobica. La fama di ottimo giovane di talento s l'è conquistata con una prima parte di stagione entusiasmante ma anche per una costanza di rendimento che lo ha reso indispensabile nel piccolo meccanismo costruito da Gasperini.

Tesoretto orobico

Non è un caso se oggi l'interesse di mezza Europa si è rivolta a Bergamo, dove lavora e gioca l'Atalanta. Tutti gli occhi si sono rivolti ad un ragazzo che ha mostrato talento e prospettive da campione e che ha fatto immediatamente schizzare verso l'alto il proprio cartellino: Franck Kessie. L'Atalanta è cosciente di avere trovato in casa un piccolo ‘tesoretto', non solo a livello tecnico che alza il livello complessivo del gruppo ma anche in vista del mercato.

La corte della Premier

Oggi la società orobica valuta Kessiè non meno di venticinque milioni di euro. Una cifra considerevole ma che è figlia di un inizio di stagione entusiasmante. E che potrebbe venire confermata con una seconda parte di campionato all'altezza. Il giocatore e il suo procuratore in questi giorni di pre mercato stanno registrando l'interesse di molti club di Premier come ad esempio, quello del Chelsea, del Liverpool, del Manchester United, del Manchester City e dell'Arsenal.

Proposta Juve: contratto da 5 anni

Tutti nomi importanti e pronti a spendere che si aggiungono ai richiami nazionali, dove diverse squadre di serie A hanno mostrato vivo interesse per Kessiè. Tra tutte, ecco la solita Juventus che a Bergamo ha già fatto ottimi acquisti opzionando il giovane centrale difensivo  Caldara e che sta puntando ad un altro ‘green' come Gagliardini. Kessiè non è considerato come gli altri, un giovane da far crescere: appare già pronto per piazze importanti, come quella dei campioni d'Italia che avrebbero in cantiere una proposta concreta: 5 anni di contratto al giocatore e 15 milioni di euro all'Atalanta.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views