video suggerito
video suggerito

Per il gioiellino Bernardeschi si scomoda Conte: il Chelsea lo vuole a gennaio

ll trequartista di Carrara che oggi ha siglato una straordinaria doppietta contro l’Empoli potrebbe partire nella sessione invernale. I Blues sono tornati alla carica. Milan e Inter superate nella trattativa, ma la Viola prova a fare muro fino a giugno.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Due gol che hanno permesso alla Fiorentina di vincere in trasferta e riprendere il cammino verso l'obiettivo Europa League. Per Federico Bernardeschi continua il momento d'oro tra le giocate in viola e le convocazioni in Nazionale con Ventura. Tanto che è diventato un vero e proprio punto di riferimento sia per l'Italia che avanza sia per Paulo Sousa che non può più fare a meno di un giocatore capace di segnare, suggerire e inserirsi tra le linee. E il mercato si riaccende: Antonio Conte, che già la scorsa estate aveva fatto (quasi) carte false per averlo al Chelsea sembrerebbe intenzionato a non lasciare nulla di intentato per portarlo in Premier League, magari già a gennaio.

Federico Bernardeschi è un prodotto importantissimo del nostro vivaio, un esempio lampante di come in Italia ci siano ancora giovani giocatori emergenti che possano fare la differenza e che siano appetibili sul piano internazionale tanto da creare interesse di mercato da parte di top club europei. Tra questi c'è anche il Chelsea di Antonio Conte che vorrebbero inserirlo in rosa in vista della prossima stagione. La Fiorentina fa muro, ma si sa davanti alle sterline di solito le società italiane capitolano inesorabilmente.

D'Oltremanica le voci sono insistenti e i tabloid concordano: Antonio Conte, grande estimatore del talento della Fiorentina, avrebbe intenzione di presentare un’offerta importante nelle prossime settimane per strappare il gioiello italiano già a gennaio. Inter e soprattutto Milan, che stanno seguendo con attenzione le vicende del numero dieci in viola, restano al momento alla finestra, nella speranza di potersi inserire nella trattativa la prossima estate. Se i Blues accelerazzero però le trattative le due milanesi sarebbero attualmente escluse.

I Viola però non sarebbero intenzionati a cedere il calciatore italiano a stagione in corso, specie ora che Bernardeschi è tornato ai livelli mostrati l’anno scorso. Il gioiello carrarese sta regalando prestazioni importanti come oggi, con la doppietta odierna che ha aiutato la Fiorentina a vincere sul campo dell’Empoli.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views