Pepe Reina smentisce: “Ca…te, non mi sono offerto a nessuno”

Poco c'è mancato che pure lui passasse per traditore. Lui chi? Pepe Reina. Ma dai, proprio il portiere che ha più ammesso pubblicamente di stare bene a Napoli, amare la città? Impossibile. Proprio lui che dal Bayern Monaco ha deciso d'andar via per tornare sotto il Vesuvio? Incredibile. E, in effetti, le voci che erano giunte dalla Spagna avevano rinfocolato un vecchio chiacchiericcio e l'ennesimo sospetto: ovvero, che dopo Higuain anche il numero uno iberico potesse essere tentato dal lasciare la maglia azzurra.
Non per andare alla Juventus… ma al Barcellona, un po' come tornare a casa. Nulla di tutto questo, a smentire questa eventualità è lo stesso estremo difensore che pubblica un tweet chiarissimo sul proprio account ufficiale: "Cazzate, non mi sono offerto a nessuno. Basta bugie! Sempre e comunque forza Napoli! Adesso prepariamoci per domenica".
Perché il chiacchiericcio di mercato sul futuro prossimo di Pepe Reina aveva preso di nuovo piede? La ragione è da cercare nella cessione imminente – così rilanciano i quotidiani sportivi spagnoli – del portiere blaugrana, Claudio Bravo. Ad averlo voluto con insistenza è stato il neo manager del Manchester City, Pep Guardiola, che dell'attuale portiere, Hart, proprio non ha fiducia soprattutto alla luce delle perplessità emerse in occasione dell'Europeo in Francia. Allo stato dei fatti, con la partenza di Bravo, il Barcellona resterebbe solo con il tedesco Ter Stegen in rosa vedendosi costretto a cercare sul mercato la migliore alternativa possibile.
Secondo quanto riportato da “Sport”, giornale sportivo catalano, era stato il portiere del Napoli a offrirsi ai catalani. Ipotesi smentita con decisione proprio dal portiere. Quanto alla situazione in casa azzurra, Reina sta recuperando dall'infortunio che lo ha bloccato durante il ritiro: in azzurro potrebbe essere affiancato da Sportiello dell'Atalanta.