Pepe Reina ha cancellato da Instagram tutte le foto con la maglia del Napoli
Che fine hanno fatto tutte le foto di Pepe Reina con la maglia del Napoli? Perché le ha cancellate lasciando solo pochi scatti relativi all'esperienza col Milan? Domande legittime, che nascono spontanee collegandosi al profilo Instagram del giocatore che appare sorridente assieme ai nuovi compagni di squadra oppure divertito accanto a Çalhanoğlu facendo il verso alle emoticon durante la tournée americana del ‘diavolo'. Ci sono ancora un video che immortala l'ex Liverpool mentre fa riscaldamento con la maglia rossonera, un'immagine della squadra e nient'altro.
Nulla che possa ricordare in qualche modo la sua esperienza sotto il Vesuvio. Eppure era uscito accompagnato dagli applausi e dalle lacrime del pubblico di Fuorigrotta che lo aveva eletto idolo di quel Napoli forte e bello a vedersi, quel Napoli che aveva fatto tremare la Juventus e sperare nella conquista dello scudetto. Reina sarà accolto con entusiasmo e affetto dai suoi (ex) tifosi, grati per la sua esperienza partenopea. Chi ama non dimentica, recita un vecchio adagio. Però, se mi lasci ti cancello… almeno da Instagram.
Pepe Reina torna a Napoli da avversario. Il portiere spagnolo mette piede al San Paolo con la maglia del Milan dopo quattro stagioni in azzurro e 182 gare ufficiali. In rossonero è giunto a parametro zero: nonostante la piazza lo amasse, mai è stato possibile ricucire il rapporto con il presidente, Aurelio De Laurentiis. Sia perché il massimo dirigente aveva altri programmi, sia per le polemiche nate da frequentazioni, amicizie e abitudini che al patron non piacevano. La frattura divenne insanabile una sera a cena, quando la moglie del calciatore mal tollerò una battuta del patron che la inviata a "tenere un po' più sotto controllo" il marito. Chiusa l'esperienza di Maurizio Sarri, è giunta al capolinea anche quella dell'estremo difensore con un anno di ritardo rispetto alle attese: fu il Psg, infatti, a tentare l'ex numero uno del Liverpool in chiusura di mercato ma in virtù del patto scudetto sancito nello spogliatoio con il tecnico mise da parte ogni cosa e scelse di restare ancora un anno.