video suggerito
video suggerito

Pepe Reina come Benvenuti al Sud: “Saluta Napoli e piange due volte”

I tweet di Pepe Reina per salutare Napoli e i tifosi del Napoli: “Ciò che dicono gli amici di Benvenuti al Sud è una verità come un castello. Quando uno straniero arriva al Sud piange 2 volte… quando arriva e quando parte”.
A cura di Maurizio De Santis
71 CONDIVISIONI
Immagine

"Ciò che dicono gli amici di Benvenuti al Sud è una verità come un castello. Quando uno straniero arriva al sud piange 2 volte… quando arriva e quando parte. Grazie di cuore a tuttti voi tifosi napoletani per la vostra grinta e per l'affetto e l'amore che mi avete mostrato. ¡È stata una stagione meravigliosa! Forza Napoli Sempre". Pepe Reina sceglie queste parole per salutare i tifosi partenopei e questa volta l'addio è definitivo. Nessuna possibilità che torni al San Paolo tra i pali che ha difeso fino alla stagione scorsa: vincere la Coppa Italia, alzare un trofeo è stato il modo migliore per dirsi arrivederci. Perché d'ora in poi le strade del portiere spagnolo e quelle degli azzurri s'incroceranno ma solo da avversari. Il Liverpool, al quale era rientrato dal prestito annuale, lo ha ceduto al Bayern Monaco: farà da secondo a Manuel Neuer, vincitore del Guanto d'oro in Brasile e in trionfo con la Germania Mondiale, ma non si sentirà solo e nemmeno avrà difficoltà di farsi comprendere… Pep Guardiola, alla guida dei bavaresi per la seconda stagione, lo conosce bene e sa bene quanto Pepe sia un estremo difensore esperto, affidabile, quasi un delitto tenerlo in panchina. Da quelle parti, però, capita soprattutto se fai parte di una rosa di campioni.

Pepe Reina: "Al Bayern Monaco per vincere tutto"

Contratto triennale con una delle società più forti sul palcoscenico internazionale. L'avventura di Pepe Reina nel calcio europeo riparte dalla Germania, con una squadra che ha stravinto cn Heynckess e nella prossima stagione proverà il riscatto in Champions dopo aver fallito a tutto beneficio di Madrid, con Real (vincitore della ‘decima') e Atletico a farla da padroni. "Sono molto contento perché faccio parte di una delle società più forti e importanti al mondo – ha ammesso in conferenza stampa -. Ma non mi accontento… sono qui per vincere tutto". ‘Benevenuto al Nord', Pepe.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views