55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pepe attacca i tifosi del Real Madrid: “Non trasmettono entusiasmo”

Il difensore portoghese ha parlato della differenza tra i tifosi del suo attuale club e quelli del Real Madrid: “I tifosi del Besiktas sono molto appassionati”.
A cura di Vito Lamorte
55 CONDIVISIONI

Pepe ha parlato della differenza tra i tifosi del suo attuale club, il Besiktas, e quelli del Real Madrid, che sono descritti spesso come molto viscerali ma, allo stesso tempo, molto esigenti. Quando si parla del "Miedo escenico" del Bernabeu si fa riferimento alla paura della cornice dello stadio madrileno ma la pressione sui calciatori merengues è sempre altissima.

Approdato al Real Madrid nel 2007, il portoghese è stato per dieci anni uno dei baluardi della difesa dei blancos e ha messo in bacheca tre campionati, due Coppe di Spagna, tre Supercoppe di Spagna, tre Champions League, due Supercoppe Europee e due Mondiali per Club; diventando uno dei leader della squadra, dentro e fuori dal campo, ma quest'estate il connubio è finito: Pepe si è trasferito in Turchia, al Besiktas.

Immagine

Pepe: I tifosi del Besiktas sono appassionati

Dopo una lunghissima avventura in Spagna, in estate Pepe ha deciso di voltare pagina e di ripartire dal Besiktas e ha dichiarato in un'intervista ad As.com: "I tifosi del Besiktas sono molto appassionati. Quando stiamo per entrare in campo resto sempre sorpreso dal frastuono proveniente dagli spalti”.

Pepe attacca i tifosi del Real: Non trasmettono entusiasmo

Infine il difensore portoghese ha fatto un confronto dei tifosi della sua attuale squadra e quelli del Real Madrid che durante ogni gara si assiepano sugli spalti del Santiago Bernabeu:

Forse i tifosi del Real Madrid potranno arrabbiarsi con me con quello che sto per dire. In tanti sostengono che i tifosi del Real trasmettono grande entusiasmo alla squadra, ma per me non è così. C’è una grande differenza tra l’atmosfera che si vive al Besiktas e quella che si vive al Real. In Turchia la gente ama il calcio, pensa sempre al calcio. Dopo le partite il frastuono si sente fino all’alba.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views