video suggerito
video suggerito

Pep Guardiola potrebbe sostituire Alex Ferguson al Manchester United

Al termine della stagione Sir Alex Ferguson potrebbe lasciare il Manchester United dopo oltre un quarto di secolo. Il suo posto potrebbe essere preso da Pep Guardiola.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Al termine della stagione Sir Alex Ferguson potrebbe lasciare il Manchester United dopo oltre un quarto di secolo. Il suo posto potrebbe essere preso da Pep Guardiola.

Il 30 giugno 2013 scade il contratto di Sir Alex Ferguson. Dal giorno successivo la panchina del Manchester United potrebbe essere occupata da un nuovo allenatore. Sembra strano, sarà strano quando accadrà, ma potrebbe davvero essere così. Da anni si parla del nuovo allenatore dei ‘Red Devils’, che alla fine poi è sempre lo stesso. Ferguson, per il momento, non ha rinnovato. Lui vorrebbe allenare per sempre, anche perché i maligni sostengono che non vuol rimanere troppo tempo a casa con la moglie. Lo scorso novembre Sir Alex ha festeggiato i venticinque anni di panchina con il Manchester United. La società, quel giorno, gli ha addirittura dedicato una tribuna, la Alex Ferguson Stand. Domenica scorsa lo scozzese ha festeggiato le 1000 panchine in campionato con lo United. Tutti questi primati difficilmente saranno battuti, ma intanto Ferguson pensa al suo successore. Da anni si parla David Moyes, tecnico dell’Everton, scozzese come Sir Alex, che meriterebbe una grande squadra. Spesso è stato fatto anche il nome di Jose Mourinho. Il portoghese sogna di giocare in casa ad Old Trafford. Ma il successore di Ferguson potrebbe essere Pep Guardiola. L’indiscrezione arriva da Mourinho! Nei giorni scorsi a Nyon si sono incontrati gli allenatori delle squadre europee più importanti. C’erano tutti, mancava Ferguson. Lo ‘Special One’ si è preoccupato e gli ha telefonato. Lo scozzese ha detto che era a New York, dove vive Pep Guardiola. La stampa inglese ha subito dedotto che lo scozzese abbia voluto incontrare, e incoronare, il suo erede. Se lo spagnolo firmerà con lo United, forse si spiegherà anche il netto rifiuto al Chelsea.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views