59 CONDIVISIONI

Pep Guardiola potrebbe allenare il Bayern Monaco nel 2013

Secondo la ‘Bild’ Pep Guardiola avrebbe già raggiunto l’accordo con il Bayern Monaco per la stagione 2013/2014.
A cura di Alessio Morra
59 CONDIVISIONI
Secondo la 'Bild' Pep Guardiola avrebbe già raggiunto l'accordo con il Bayern Monaco per la stagione 2013/2014.

Secondo la stampa tedesca Pep Guardiola potrebbe essere l’allenatore del Bayern nel 2013. A Jupp Heynckes non sarà rinnovato il contratto al termine della prossima stagione. I tedeschi quest’anno sono arrivati secondi nella Bundesliga ed hanno perso le finale di Champions League, con il Chelsea, e di Coppa di Germania con il Borussia Dortmund. L’accordo sarebbe stato trovato il giorno della finale di Coppa del Re.

C’è già l’accordo? – Quest’anno Jupp Heynckes ha perso tutto quello che poteva perdere. Secondo in campionato, finalista sia in Coppa di Germania sia in Champions League. Proprio la Champions che poteva salvarlo lo ha affossato. Ma, Beckenbauer e Rummenigge hanno deciso di tenerselo anche per la prossima stagione. All’esperto allenatore tedesco il contratto, però, non verrà rinnovato al termine della prossima stagione, poi per la terza volta le strade di Jupp e del Bayern si separeranno. I tedeschi già stanno pensando al suo successore. Secondo la Bild il Bayern Monaco sarebbe vicinissimo a Pep Guardiola. L’ex allenatore del Barcellona, che ha deciso di prendersi un anno sabbatico avrebbe accettato la proposta dei bavaresi. Christian Nerlinger, centrocampista del Bayern a cavallo degli anni ’90 e i primi anni duemila, sarebbe volato a Madrid il 25 maggio. Quella sera Nerlinger, che lavora per il Bayern, ha incontrato il fratello di Guardiola, che avrebbe assicurato la disponibilità di Pep.

Giocatori adatti a Pep – Sarebbe un colpo straordinario quello del Bayern. Perché il quarantunenne tecnico ha rifiutato la panchina del Chelsea e pure quella della nazionale inglese. Analizzando la rosa attuale si può notare che dal centrocampo in su tutti i calciatori sono, o sarebbero, adatti al gioco di Guardiola. Ribery, Robben, Muller, Gomez, ma anche Kroos e Schweinsteiger sono tutti abbastanza giovani e hanno quasi tutti i piedi buoni. Promossi a pieni voti anche Lahm, Neuer e Alaba. Guardiola avrebbe bisogno ‘solo’ di due centrali.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views