246 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pep Guardiola e l’orologio da 1.5 milioni di euro indossato in Champions League

L’orologio che il tecnico del Manchester City ha sfoggiato durante la conferenza stampa di Champions League prima della partita contro lo Shakhtar Donetsk è un “RM 27-01 Tourbillon Rafael Nadal” del valore di 1.5 milioni di euro, fabbricato solamente in 50 unità e prodotto dalla casa svizzera Richard Mille.
A cura di Alessio Pediglieri
246 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo del calcio permette da sempre guadagni importanti, che le persone comuni possono solamente immaginare e sognare. Merito di ciò che si conquista con la propria professione, con i risultati e i trofei ottenuti, frutto di un giro d'affari miliardario che coinvolge sponsor e mercati sempre più vasti. Cifre che permettono ai protagonisti del pallone di possedere auto da sogno, case di lusso, bella vita e prodotti costosissimi. Come l'orologio che ha fatto bella mostra sul polso di Pep Guardiola in alcune conferenze stampa di Champions League.

Un pezzo da collezione

Un particolare che non è passato inosservato anzi, e che adesso è diventato virale da quando si è stimato il prezzo: si tratta del l ‘"RM 27-01 Tourbillon Rafael Nadal", un modello simile a quello che il tennista spagnolo indossa al polso durante le partite, e che porta il suo nome. Ha un valore di 1,5 milioni di euro. Una cifra impossibile da comprendere per la maggior parte delle persone comuni, ma si tratta di un vero e proprio pezzo da collezione, di cui sono state fabbricate solo 50 unità, e che pesa solo 13 grammi, il che lo rende uno degli orologi più leggeri al mondo. Questo orologio spettacolare del prestigioso marchio Richard Mille è stato indossato da Guardiola durante la conferenza stampa prima della partita di Champions League tra Manchester e Shaktar Donetsk. Richard Mille è uno dei marchi preferiti di collezionisti di orologi di lusso e sempre più celebrità. Lo portano da star dello sport come Eden Hazard o Neymar a rapper miliardari come Kanye West o Jay-Z.

La casa svizzera non lesina e utilizza i materiali più all'avanguardia, utilizzati in aeronautica o in Formula 1, per realizzare questi gioielli da favola e proprio per questo non esiste un modello del marchio inferiore a 100.000 euro. Pep Guardiola si è ancora una volta distinto per essere un'icona di stile. Sin da quando era un giocatore aveva confessato il suo gusto per il mondo della moda, un hobby che condivide con sua moglie Cristina, la cui famiglia gestisce una catena di boutique di abbigliamento.

246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views