Peluso si presenta alla Juventus: “Ho realizzato un sogno”
Federico Peluso scalpita e non vede l’ora di fare il suo esordio con la maglia bianconera. Il difensore ormai ex Atalanta, primo colpo del calciomercato invernale della Juventus è stato presentato ufficialmente alla stampa in quel di Torino. In una lunga intervista rilasciata al sito ufficiale della società campione d’Italia, ha raccontato le sue prime sensazioni relative all’approdo alla corte di Conte, ringraziando l’Atalanta che gli ha permesso di affermarsi ad alti livelli:
“E' una bella emozione, sono felicissimo. L'anno non poteva iniziare meglio. Questi sono stati i sei mesi più belli della mia carriera, mi hanno permesso di arrivare alla Juve, ringrazio tutti, è un sogno che si è realizzato"
Il giocatore è arrivato alla Juventus dopo una lunga gavetta che gli ha permesso di crescere e non poco dal punto di vista professionale:
“Gavetta? Penso che mi possa aiutare molto, mi sono sudato tutto quello che ho conquistato, nessuno mi ha regalato nulla. Penso di aver accumulato un bel bagaglio di esperienze".
La dote principale di Peluso, quella che ha stregato Conte, è sicuramente la duttilità che gli permette di muoversi a proprio agio sia al centro della difesa, sia in corsia:
“Cerco sempre di dare il massimo, ed è una qualità che mi tengo stretta: esco sempre dal campo con la consapevolezza di aver dato il massimo. Duttilità? Sicuramente è una cosa che mi tengo ben stretta, nel calcio di oggi saper ricoprire più ruoli è importante, spero di proseguire e migliorarmi. Io nasco come terzino ma un ruolo ben preciso non me lo sento addosso, cerco di migliorare in tutti i ruoli".