Pellegrini, Felipe Anderson, Rashford: è la giornata dei gol di tacco
Il gol di tacco un tempo era una rarità. Una prodezza di Roberto Mancini, ai tempi della Lazio, fu celebrata con tutti gli onori e più volte è stata mostrata come esempio di gol d’autore. In questa stagione invece il gol di tacco va di moda, soprattutto a Roma e per i giocatori della Roma. Il ‘Flaco’ Pastore ne ha realizzati due in meno di un mese, contro Atalanta e Frosinone, oggi è toccato a Lorenzo Pellegrini, che ha firmato un gol pesantissimo. Ma il centrocampista giallorosso non è stato l’unico a segnare di tacco oggi.
Pellegrini, gol spettacolare di tacco alla Lazio
Nella vita ci vuole anche un pizzico di fortuna, ma poi quando la dea bendata ti premia devi saperla sfruttare. Lorenzo Pellegrini è partito dalla panchina nel derby e quando Pastore si è infortunato la Roma ha perso un giocatore importante, ma nessuno poteva immaginare che Pellegrini, pur essendo un ottimo giocatore, diventasse l’uomo del derby, mettendo la sua firma con un fantastico gol di tacco. Poi un assist e il premio di man of the match.
I gol di tacco di Felipe Anderson e Rashford
Due gol di tacco nella stessa partita e realizzati da due giocatori delle due squadre in campo molto probabilmente rappresenta un unicum. Allo Stadio Olimpico di Londra, da un paio d’anni la casa del West Ham, dopo appena 5’ segna l’ex trequartista della Lazio Felipe Anderson, che riceve da Zabaleta si inserisce con i tempi giusti e con una magia fredda De Gea. Sul 2-0 per il West Ham, il Manchester United è quasi al tappeto, ma ha un sussulto con Rashford che di tacco segna l’unico gol di giornata dei Red Devils.
L’autogol di tacco di Cathcart
Le regole che esistono da qualche anno hanno quasi totalmente abolito le autoreti, che restano solo se volontarie. Quella che ha realizzato il nord irlandese Cathcart in Arsenal-Watford fa parte di questa categoria. I ‘calabroni’ hanno dominato, meritano il vantaggio e forse pure la vittoria, ma hanno perso. All’80’ Cathcart nel tentativo di anticipare Lacazette interviene malissimo e di tacco batte Foster. Nella giornata dei colpi di tacco non ‘poteva’ mancare un’autorete di tacco.