Pellé segna con il Southampton e festeggia facendo l’Haka

Al St Mary’s Stadium oggi era in programma il derby del Sud della Premier League tra il Southampton e il Bournemouth, squadra che quest’anno gioca per la prima volta nel massimo campionato inglese nonostante sia stato fondata nel 1899! In avvio i ‘Cherries’ resistono, e questa è già una notizia perché i ragazzi di Howe sono reduci da due sconfitte per 5-1. Al 21’ però i Saints di Ronald Koeman sbloccano il risultato con il senegalese Mané, attaccante che in quest’ultimo anno e mezzo è cresciuto in modo impressionante. Un quarto d’ora più tardi c’è il raddoppio di Graziano Pellé, che con un imponente colpo di testa realizza il sesto gol in Premier (il nono stagionale, l’undicesimo se si considerano pure le marcature con la nazionale).
Dopo aver superato il portiere avversario, Pellè corre verso la panchina e improvvisa con uno dei preparatori atletici dei Saints la sua versione dell’Haka! In questo modo lui e il preparatore neozelandese, sotto gli occhi di un divertito Koeman, hanno voluto celebrare il trionfo nel Mondiale di Rugby degli All Blacks. I ‘Cherries’ nella ripresa hanno provato a recuperare, ma non ci sono riusciti e così hanno perso ancora una volta. Grazie a Mané e Pellé, Koeman aggancia il Liverpool e torna in zona europea.
I risultati dell’11a giornata
Chelsea-Liverpool 1-3; Crystal Palace-Manchester United 0-0, Manchester City-Norwich 2-1; Newcastle-Stoke City 0-0; Swansea-Arsenal 0-3; Watford-West Ham 2-0; West Bromwich-Leicester 2-3; Everton-Sunderland 6-2; Southampton-Bournemouth 2-0; Tottenham-Aston Villa Monday Night.
Classifica
Manchester City, Arsenal 25; Leicester 22; Manchester United 21; West Ham 20; Tottenham*, Liverpool, Southampton 17; Crystal Palace, Watford, Everton 16; West Bromwich 14; Swansea, Stoke City 13; Chelsea 11; Norwich 9; Bournemouth 8; Newcastle 7; Sunderland 6; Aston Villa 4*.