Pellé, lite col giornalista: “Hai la faccia di un tifoso dell’Ajax” (VIDEO)
La delusione e la frustrazione, anche per la mancata convocazione di Cesare Prandelli, hanno giocato un brutto scherzo a Graziano Pellè. Le recenti bizze dell’attaccante italiano hanno costretto il Feyenoord a prendere provvedimenti. Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il club olandese ha deciso di sospendere il centravanti per due giornate con la sospensione anche della fascia di capitano. Il direttore tecnico dei biancorossi Martin Van Geel ha dichiarato a tal proposito: “Pellè è un grande calciatore, ma il suo comportamento recente non va bene".
Nervosismo alle stelle. L’ex bomber di Sampdoria e Lecce si è reso protagonista di una prestazione dai due volti contro l’Ajax. La formazione di Rotterdam ha perso in casa per 2 a 1 contro i lancieri, perdendo di fatto l’occasione per tornare in corsa per il secondo posto. Pellè contro la squadra di De Boer ha segnato il 20° gol della sua stagione, quello del momentaneo vantaggio che però non è servito ai padroni di casa. Nel finale lo stesso bomber italiano però ha vanificato la sua gara colpendo con una gomitata Veltman. Un episodio non rilevato dall’arbitro ma che potrebbe essere sanzionato con la prova tv.
Intervista galeotta. Dopo i calci post sostituzione che hanno fatto il giro del mondo, anche contro l’Ajax Pellè si è reso protagonista di un post partita “caldo”. Intervistato da un cronista olandese, il centravanti ha risposto in maniera piccata alle domande sulla presunta mancanza di grinta della formazione di Rotterdam: “Forse, la prossima volta puoi venire al campo di allenamento e spiegarci qual è la giusta mentalità per battere una squadra come l'Ajax. Sei invitato ufficialmente. Per quale squadra fai il tifo? Nessuna? Credo che tu sia un tifoso dell'Ajax, hai la faccia da tifoso dell'Ajax". Un eccesso di nervosismo che non è passato inosservato soprattutto al proprio club che ha deciso di “sospendere” l’attaccante nel tentativo di riportare la serenità nello spogliatoio.