video suggerito
video suggerito

Pellé ferma il Chelsea di Mourinho

Al Chelsea non basta il 18° gol in Premier di Diego Costa per superare il Southampton di Koeman. Migliore in campo il portiere dei ‘Saints’ Forster.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Southampton si conferma un avversario assai ostico per tutte le grandi d’Inghilterra, compreso il Chelsea che non è riuscito ad avere la meglio dei Saints nelle due sfide stagionali. A Stamford Bridge Mourinho voleva riscattare l’eliminazione dalla Champions e voleva soprattutto blindare il titolo della Premier, ma non ci è riuscito. Perché il Southampton con merito ha strappato uno splendido pareggio. I ‘Blues’ confermano di vivere un momento difficile. I londinesi hanno vinto solo tre delle ultime nove partite giocate. Il gioco di Mourinho è diventato prevedibile e i top player del Chelsea sembrano tremendamente stanchi. Per fortuna di Mou gli inseguitori sono assai lontani.

Diego Costa e Tadic – Come consuetudine il Chelsea parte con il piede pigiato sull’acceleratore e il gol dell’1-0 arriva subito. All’11’ infatti Diego Costa sfrutta un cross fantastico di Ivanovic e di testa sigla l’1-0. La risposta dei ragazzi di Koeman è immediata. Un intervento sciocco in area di Cahill provoca un rigore. Tadic non sbaglia, 1-1. Nel secondo tempo il Chelsea assedia il Southampton che evita la sconfitta perché il portiere Forster (il vice di Hart in Nazionale) si mette il mantello di Superman e diventa insuperabile. Hazard, Oscar e Azpilcueta sogneranno stanotte il numero uno di Koeman, che nel finale ha cercato il colpaccio con Pellé, subentrato a Long. L’1-1 soddisfa i Saints che restano in zona Europa League. Il Chelsea comunque guadagna punti sul City, lontano di sei punti e con una partita in più.

Risultati 29a Giornata Premier League

Crystal Palace-QPR 3-1; Arsenal-West Ham 1-0; Leicester-Hull City 0-0; Sunderland-Aston Villa 0-4; West Bromwich-Stoke City 1-0; Burnley-Manchester City 1-0; Chelsea-Southampton 1-1; Manchester United-Tottenham 3-0; Everton-Newcastle 3-0; Swansea-Liverpool Monday Night.

Classifica

Chelsea 64; Manchester City 58; Arsenal 57; Manchester United* 56; Liverpool* 51; Tottenham*, Southampton; Stoke City 42; Swansea* 40; West Ham 39; Newcastle* 35; Crystal Palace, West Bromwich 33; Everton 31*; Hull City, Aston Villa 28; Sunderland 26; Burnley 25; QPR 22; Leicester 19.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views