video suggerito
video suggerito

Pelé rivela: “Avrei potuto giocare in Italia, mi cercarono Napoli e Juventus”

L’ex campione brasiliano, durante una conferenza stampa, ha parlato del suo passato al Santos e delle proposte che aveva ricevuto durante gli anni d’oro della sua carriera.
A cura di Alberto Pucci
57 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si chiama "Pelè: Birth of a Legend" ed è l'ennesimo omaggio che il cinema ha regalato al mitico "O'Rey". L'uscita del film biografico sul più grande calciatore di sempre, è prevista in America per il prossimo maggio ed è stata anticipata da un'interessante conferenza stampa alla quale era presente anche Pelè. Tra le tante domande sulla pellicola a lui dedicata, l'ex fenomeno del calcio brasiliano ha risposto anche a quelle legate alla sua carriera e alle possibilità avute in passato di lasciare il Brasile: "In effetti ci sono stati momenti in cui sono stato vicino ad andare via – ha confessato Pelè – Sarei potuto andare in Europa e giocare con il Real Madrid, o in Italia con la maglia del Napoli. In passato ci furono anche altre offerte europee, ad esempio quelle del Manchester United e della Juventus, ma alla fine ho preferito rimanere in Brasile senza rimpianti. All'epoca il Santos era una delle squadre più forti del mondo".

Un film atteso

La pellicola cinematografica, presentata in anteprima al Tribeca Film Festival dello scorso aprile, ripercorre l'infanzia, gli esordi e le vittorie della "Perla Nera": dal periodo difficile trascorso nei sobborghi di San Paolo, fino al titolo mondiale vinto in Svezia nel 1958. Una biografia suggestiva che non mancherà di colpire i molti tifosi del grande giocatore, ma che ha avuto diversi problemi prima della sua uscita nelle sale cinematografiche: tra questi anche lo scandalo che ha colpito recentemente la Fifa, che ha scoraggiato i diversi produttori interessati all'acquisto dei diritti. Il film, inoltre, sarebbe dovuto uscire in occasione dei campionati del mondo brasiliani, ma diversi problemi nella produzione hanno costretto il regista a posticipare la data dell'ultimo ciak. Il 16 maggio la prima proiezione americana, in Italia arriverà dieci giorni più tardi.

La conferma dell'ex presidente

A testimoniare la veridicità delle parole di Pelè, sono arrivate anche le dichiarazioni di Roberto Fiore: ex presidente del Napoli. In un'intervista rilasciata a Kiss Kiss, l'ex patron ha infatti confermato quanto detto dal brasiliano: "Tutto vero, purtroppo non riuscimmo a prenderlo perchè avevo venduto già tutti gli abbonamenti dello stadio – ha dichiarato Fiore – Il suo arrivo avrebbe fatto sì che ci sarebbe stata una ulteriore enorme richiesta di biglietti ed abbonamenti che io non avrei potuto soddisfare. Per l'arrivo di Pelè ci sarebbero voluti due stadi".

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views