Pelé, altro ricovero in ospedale. Brasile in ansia

Pelè ricoverato ancora una volta in ospedale, il Brasile è di nuovo in ansia per la ‘Perla Nera'. O rey, oggi 74enne, leggenda del calcio carioca e mondiale, si trova nell'ospedale Albert Einstein di San Paolo per ‘controlli di routine', secondo la versione ufficiale fornita da fonti interne alla struttura medica. La stessa dove, nello scorso mese di novembre, il tre volte campione iridato con la maglia della Seleçao era stato sottoposto a un intervento per l'asportazione di calcoli renali. A rilanciare la notizia è stato il giornale online brasiliano Globesporte, secondo il quale Pelé in realtà ha subito un'operazione alla prostata. Notizia fondata considerato il bollettino medico che parla di ‘paziente stabile' dopo essere uscito dalla sala operatoria.
Durante il ricovero dello scorso mese di novembre Pelè rivelò che negli Anni Settanta subì l'asportazione del rene destro in seguito a un'operazione effettuata negli Stati Uniti. All'epoca era ancora in attività e giocava con il Cosmos. Dall'ospedale il campione brasiliano uscì poche settimane prima di Natale dopo essere stato trasferito – nel corso della degenza – nel reparto di terapia intensiva per una infezione alle vie urinarie che lo aveva costretto a sottoporsi a trattamento di emodialisi.
Nei giorni scorsi l'ex campione, che ha scritto pagine indimenticabili nel mondo del calcio, s'era complimentato con il ‘suo' club – il Santos – per la vittoria del campionato ‘paulista'. Sul proprio account ufficiale di Twitter aveva anche postato messaggi per complimentarsi con la squadra: "Mi congratulo con il Santos per il titolo conquistato in questa stagione. Sono molto orgoglioso che lo abbia vinto il mio club, la squadra della mia città".