video suggerito
video suggerito

Pedro, gol e assist al debutto. Il Chelsea di Mou spezza l’incantesimo

L’ex Barça strappa applausi al debutto: sua la rete del vantaggio, suo il passaggio che ha innescato Diego Costa per il raddoppio. I Blues trovano la vittoria alla terza giornata di Premier.
A cura di Maurizio De Santis
698 CONDIVISIONI
Un gol e un assist per Diego Costa: debutto felice per Pedro col Chelsea
Un gol e un assist per Diego Costa: debutto felice per Pedro col Chelsea

Il primo gol con la maglia del Chelsea è coinciso con la prima vittoria in Premier dei Blues di Mourinho (3-2 in trasferta). Pedro battezza così il suo esordio nel campionato inglese e quel tiro di piatto un po' sbilenco, che si spegne in rete con la palla che smorzata dalla deviazione di un avversario è il segnale che l'incantesimo è spezzato. L'ex Barça, convinto dallo Special One a rifiutare lo United quando l'accordo (e il biglietto) per volare a Manchester sembrava cosa fatta, apre le marcature sul campo del West Bromwich Albion. Caparbietà, dinamismo, voglia di vincere e non deludere: per l'ala spagnola il debutto con i londinesi non poteva essere migliore.

E fa nulla se per oltre un'ora buona lontano dallo Stamford Bridge si soffre maledettamente, la missione è compiuta: il pari con lo Swansea, le scoppole prese dal City, le polemiche per il caso Carneiro… tutti cattivi pensieri che prima l'ex catalano, poi Diego Costa e un guizzo di Azpilicueta hanno scacciato, esorcizzando anche la doppietta di Morrison che alla difesa del Chelsea aveva trasmesso una fifa ‘blues'.

https://www.youtube.com/watch?v=_fGD-nc8sF0

Che fosse la giornata giusta, lo si era intuito da subito: Morrison (sempre lui) va sul dischetto e fallisce il calcio di rigore che avrebbe indirizzato il match verso altri binari. Ci pensa Pedro a mettere le cose a posto: prima segna poi serve al connazionale iberico (Costa) la palla per il raddoppio. E' come aver trovato la miniera d'oro: ogni palla giocata dall'ex blaugrana si trasforma in pepita e quando Terry (nella ripresa) viene espulso diventano materiale prezioso per resistere e tenere botta all'assalto del Wba. Morrison è scatenato e realizza il 2-3, credendo nella rimonta clamorosa. Il forcing e le occasioni nel finale non cambiano l'esito della sfida. Vince il Chelsea, Mourinho può respirare e Pedro deve essergli sembrato l'uomo della Provvidenza.

698 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views