1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pazza Sampdoria: prima domina il Cagliari poi si fa rimontare

Grandi emozioni nel primo anticipo della sedicesima giornata di Serie A. I blucerchiati vanno sul 2 a 0 grazie alla doppietta di Quagliarella, nella ripresa il Cagliari si sveglia e pareggia i conti con Farias e Pavoletti. Lopez sfortunato: nei primi 40 minuti è stato costretto a tre sostituzioni per infortunio.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Reduce dalla sconfitta interna con la Lazio, la Sampdoria ha accarezzato l'idea di tornare da Cagliari con una vittoria e tre punti pesanti. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2 a 0, grazie alla doppietta di Quagliarella, la formazione di Giampaolo si è invece fatta rimontare dai padroni di casa. Per come è maturato il risultato finale, è la squadra sarda ad essere uscita meglio dal primo anticipo della sedicesima di Serie A. La mano di Lopez comincia infatti a farsi sentire e il pareggio con la Samp ne è l'evidente dimostrazione. Per la Doria, invece, un'altra occasione sprecata che farà certamente imbufalire il tecnico blucerchiato.

Due gol e tre infortuni

Partita subito divertente alla "Sardegna Arena". Parte meglio il Cagliari che costruisce un paio di azioni interessanti nei primi minuti con Pavoletti e Ionita. La Sampdoria lascia sfogare l'avversario e colpisce al 12esimo minuto di gioco. Merito di Quagliarella, bravo a sfruttare l'assist di Ramirez, saltare il difensore e battere Cragno per l'1 a 0. La rete dell'attaccante campano spegne i sardi e accende ulteriormente gli uomini di Giampaolo. Il raddoppio dei liguri è la diretta conseguenza di una partita ormai a senso unico e arriva sette minuti più tardi ancora con Quagliarella: ancora una volta liberato al tiro da Ramirez con un geniale colpo di tacco.

Nel finale i sardi rischiano ancora (Cragno è super su una sassata da fuori area di Ramirez), prima di rientrare negli spogliatoi dopo un primo tempo da dimenticare. Oltre ai due gol presi, Lopez si è anche visto costretto a sostituire Ceppitelli, Faragò e Dessena: tutti e tre bloccati da problemi fisici.

Il cuore dei sardi

Falcidiato dagli infortuni, prima e durante il match, il Cagliari cerca di scuotersi in avvio di ripresa con Pavoletti: colpo di testa in tuffo con pallone di poco alto. Al 56esimo i sardi riescono ad accorciare le distanze nel modo più clamoroso: rinvio di Viviano, pallone che colpisce in pieno il corpo di Farias e che termina in rete. Il gol riaccende le speranze e rianima l'undici di Lopez. La Samp arretra, sbanda e incassa il pareggio all'ora di gioco dopo il quarto gol di Pavoletti in campionato.

Al 65esimo altra grande occasione per i padroni di casa: Farias salta Bereszynski e conclude col destro mandando la palla fuori di pochissimo. Giampaolo sostituisce Ramirez con Caprari: Proprio il nuovo entrato confeziona l'ultima occasione: girata violenta da dentro l'area e deviazione decisiva di Cragno. Alla Sardegna Arena termina 2 a 2. Il Cagliari sorride e respira, la Samp impreca per una vittoria gettata al vento.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views