Pazienza verso l’Udinese, la Juventus anima il calciomercato
Arrivato soltanto pochi mesi fa alla Juventus a parametro zero, l’avventura di Michele Pazienza in bianconero è già ai titoli di coda. L’ex mediano del Napoli è infatti vicino ad accettare la proposta dell’Udinese, club nel quale si è affermato nella massima divisione grazie al suo trascorso in Friuli dal 2003 al 2005.
Pazienza verso l'addio alla Juventus. Dopo le esperienze alla Fiorentina, al Napoli e alla Juventus, il centrocampista classe ’82 si prepara quindi a tornare a giocare allo stadio Friuli, dove cercherà il riscatto dopo le pochissime apparizioni nella stagione in corso sotto le dipendenze di Antonio Conte. Nonostante le smentite da parte di Guidolin e dell’agente del calciatore Vincenzo D’Ippolito, l’affare tra Udinese e Juventus sembra essere vicino alla definizione e quindi l’operazione potrebbe addirittura essere annunciato nelle prossime ore.
Guidolin attende Pazienza. Le ultime indiscrezioni proveniente da Udine vogliono che il tecnico Guidolin abbia accettato di cedere in prestito Abdou Sissoko ai francesi del Brest proprio perché a breve dovrebbe arrivare l’ex calciatore di Fiorentina e Napoli. Con ogni probabilità, Pazienza verrebbe impiegato fin da subito nel centrocampo dell’Udinese in quanto la formazione friulana dovrà fare a meno nelle prossime settimane di Badu e Asamoah, due elementi sui quali Guidolin fa affidamento per la mediana ma attualmente impegnati con la Nazionale del Ghana in Coppa d’Africa – oltre il difensore Benatia, convocato dal Marocco -. A spingere inoltre Pazienza verso Udine è anche la scelta della Juventus, dopo l’infortunio di Marchisio, di cercare un nuovo elemento per il centrocampo.