Payet è meglio di Messi e CR7 fa il ribaltone: le skill rivoluzionarie di Fifa 17
Dimitri Payet è meglio di Messi. Nessun ‘carneade', è il commesso-calciatore del West Ham che all'Europeo in Francia ha trascinato la nazionale di Deschamps nella prima parte del torneo. L'uomo delle punizioni letali dell'ultimo minuto. L'uomo da 60 milioni di euro, secondo la quotazione degli Hammers che hanno risposto così ai club interessati all'attaccante. Il calciatore che, in quanto a percentuale di passaggi, ha una skill (capacità di fare bene qualcosa) superiore rispetto alla Pulce del Barcellona. La pensano così i programmatori di Fifa 17, il popolare video/gioco sul calcio che, nel lanciare la nuova edizione, ha aggiornato tutte le classifiche di rendimento e le singole schede dei giocatori.

Come l'avrà presa il campione sudamericano? Con grande ironia, come testimonia un tweet pubblicato dall'account ufficiale della stella argentina: "Payet 87 Passing, Messi, 86 Passing. Payet is a better passer than Messi secondo @EASPORTSFIFA. Ma è solo per gioco".
Cristiano Ronaldo più forte di Messi per Fifa 17
E, sempre per gioco, la EA Sports, nella 25sima edizione del video/game nato nel 1993 ha consegnato il primato di calciatore più forte di tutti proprio a Cristiano Ronaldo che precede appena di un punto il cinque volte Pallone d'Oro, tornato di recente nella Seleccion dopo aver annunciato il suo addio per la grande delusione patita nella finale di Copa America del Centenario. Le skill di CR7 arrivano in media a un valore totale di 94, mentre l'argentino si ferma a quota 93. Un ribaltone epocale, considerato che da 3 anni a dominare la speciale graduatoria era proprio Messi.
Buffon, primo degli italiani, solo 26°
Alle spalle, ai piedi del podio, c'è Neymar che ha 92 di punteggio totale. In base ai dati statistici inseriti nella Top 10 non compare alcun calciatore italiano, il primo rappresentante del calcio tricolore è Gigi Buffon solo 26°. Luis Suarez è quarto (92), mentre il primo dei portieri è Manuel Neuer in quinta posizione (92). Bale, Ibrahinovic, Boateng (Jerome del Bayern Monaco), Lewandowski e De Gea sono tutti sullo stesso livello.