Pavoletti, infortunio al ginocchio: salta 6 gare, torna nel 2017 dopo la sosta

Le voci di mercato vengono spazzate via dall'attualità del momento che per Leonardo Pavoletti non è affatto positivo. L'attaccante del Genoa e della Nazionale è uscito malconcio dall'ultima gara di campionato contro la Lazio e le sue condizioni sono più gravi del previsto. Poche settimane fa era rimasto bloccato per un infortunio muscolare (niente match col Napoli), adesso a fermare (più a lungo) ‘pavoloso' (come ribattezzato dai tifosi) è un problema al ginocchio, come precisato anche dalla società nel report medico.
Il Genoa Cricket and Football Club – si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dal club ligure – informa che gli accertamenti strumentali eseguiti dall’attaccante Leonardo Pavoletti hanno evidenziato un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio sinistro, con interessamento di primo grado del legamento collaterale interno.
Tempi di recupero? Di certo il 2016 per lui è già finito, l'obiettivo è averlo a disposizione nuovamente quando il campionato riprenderà dopo la pausa natalizia. Come turerà la falla Juric? Facendo appello alla grande volontà di Simeone junior che ha già realizzato due reti contro Pescara e Bologna quando è stato chiamato in causa al posto della punta titolare.
Quante e quali partite salterà Pavoletti? Sono ben sei, cinque in campionato (con Juventus domenica prossima, poi Chievo, Inter, Palermo e Torino) e una in Coppa Italia (Perugia). Un'assenza pesante che fa il paio con la fragilità muscolare mostrata dall'attaccante negli ultimi tempi: tra infortuni e squalifiche buona parte della scorsa stagione lo vide più fuori dal campo che nell'undici titolare sul rettangolo verde. Nonostante tutto è riuscito a ritagliarsi un posto speciale sia sulla platea del calciomercato sia nel campionato italiano, fino alla convocazione in maglia Azzurra.