8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pavez a Buonanotte: “Assassino hai ucciso 3 amici”

In occasione di un match di Coppa del Cile l’esterno del Colo Colo ha rivolto pesantissime accuse all’avversario protagonista nel 2009 di un brutto incidente stradale.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Buonanotte infuriato dopo le affermazioni shock di Pavez (foto Twitter)
Buonanotte infuriato dopo le affermazioni shock di Pavez (foto Twitter)

Una brutta storia, che ha indignato il calcio cileno, e sudamericano. Ha sollevato un vero e proprio polverone l’episodio andato in scena in Cile in occasione di un match tra Universidad Catolico e Colo Colo, valido per la semifinale della Coppa nazionale. Protagonista in negativo un calciatore della squadra ospite Luis Pavez. L’esterno classe 1995 in un confronto in campo con l’avversario Diego Buonanotte, lo ha apostrofato con parole pesantissime: “Sei un assassino, hai ucciso i tuoi amici”. Il riferimento davvero terribile è all’incidente stradale del 2009 che vide protagonista il calciatore argentino di origini italiane. Buonanotte alla guida della Peugeot 307 di suo padre si rese protagonista di un violento sinistro in cui persero la vita 3 persone che lo accompagnavano con danni per lui al polmone e alla clavicola.

Buonanotte che in passato ha vestito la maglia di Granada, Malaga e River Plate, oltre ad essere accostato ad alcuni club italiani, nel post-partita ha dichiarato ai microfoni della stampa: “E' stato superato ogni limite, è la prima volta che succede. Ma non voglio pensarci”. Alla delusione di Buonanotte si è aggiunta quella della compagna Jenny Scropanich che sul suo profilo Twitter ha dichiarato: “Se fossi un tifoso del Colo Colo mi vergognerei di avere in squadra uno come Pavez”. Il gesto è stato criticato aspramente anche dal capitano del Colo Colo Paredes che ha voluto scusarsi per il suo compagno: “Chiedo scusa a nome di tutta la squadra ci sono dei limiti". E non è da escludere che la Federcalcio cilena possa prendere provvedimenti per le dichiarazioni di Pavez che finora non ha rilasciato alcuna dichiarazione sull'accaduto.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views