video suggerito
video suggerito

Paura per Sabella, l’ex c.t. dell’Argentina in ospedale per problemi cardiaci

L’ex tecnico dell’Argentina è stato sottoposto a un intervento di angioplastica. Le condizioni sono stabili, Sabella dovrà rimanere sotto osservazione per 24-48 ore.
A cura di Alessio Morra
191 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Grande paura per l’ex Commissario Tecnico dell’Argentina Alejandro Sabella che ieri sera è dovuto andare al pronto soccorso a causa di forti dolori addominali e dopo essere stati visitato dai medici dell’Ospedale Espanol de La Plata ha scoperto di avere seri problemi cardiaci. A Sabella è stata praticata una angioplastica che ha di fatto risolto l’ipertensione della quale era affetto. Sabella dovrà rimanere in osservazione per almeno altre 24-48 ore in osservazione prima di ritornare a casa.

#FuerzaSabella – Domenica sera Sabella ha iniziato a sentirsi male mentre si trovava a casa, con la moglie e un amico si è recato al pronto soccorso dove i medici hanno deciso rapidamente di ricoverarlo nel reparto di cardiologia. Poi Sabella è stato sottoposto all’intervento di angioplastica che è riuscito perfettamente. Il medico Daniel Desagastizabal ai media argentini ha detto: “Il quadro di ipertensione coronario era acuto. Sabella dovrà rimanere tra le 24 e le 48 ore in osservazione. Ieri gli è stata praticata una angioplastica, la situazione è stabile”. La notizia rapidamente si è diffusa a macchia d’olia e sui social altrettanto rapidamente sono nati gli hashtag #FuerzaSabella e #FuerzaPachorra, Pachorra è il soprannome dell’ex selezionatore, a cui hanno dedicato un pensiero l’ex portiere del Napoli Andujar e il centrocampista del Barcellona Javier Mascherano, leader emotivo della sua Argentina.

Un breve passato al Parma – La carriera dell’ex allenatore della Seleccion è molto particolare. Perché dopo aver smesso di giocare Sabella ha fatto da vice a Passarella per quasi quindici anni, ed in questo lungo periodo il sessantenne allenatore ha lavorato anche in Italia, esattamente tra l’ottobre e il novembre del 2001 a Parma quando Passarella guidò gli emiliani. Poi dal 2009 al 2011 Sabella ha vinto tutto ciò che poteva con l’Estudiantes da capo-allenatore prima di passare alla guida della Seleccion.

Finalista a Brasile 2014 – Alejandro Sabella ha portato l’Argentina in finale a Brasile 2014, dove Messi e soci furono battuti per 1-0 dalla Germania. Sabella in quella grande manifestazione ha dimostrato di essere un bravissimo allenatore. L’Argentina aveva in squadra campioni come Messi, Aguero, Di Maria ed Higuain ma non giocava una finale dal 1990. Sabella si arrese ai tedeschi solo al 113’ della finalissima dopo aver sconfitto Svizzera, Belgio e Olanda.

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views