Paulo Dybala è il calciatore Under 23 più costoso al mondo. A dirlo è Transfermarkt, sito specializzato in valutazioni dei calciatori, che mette il calciatore argentino della Juventus davanti a giocatori che sono stati pagati svariati milioni di euro.

In questa speciale classifica composta da 15 calciatori sotto i 23 anni sono presenti solo due calciatori della Serie A, entrambi della Juve; 8 della Premier League, con il Manchester City a farla da padrone; 3 della Liga, uno per ogni big; e 3 della Ligue 1, tutti del PSG.

Top 15: Beranrdeschi, Asensio e Jesus

Gli ultimi 5 in questa classifica sono Hector Bellerin dell'Arsenal, Federico Bernardeschi della Juventus, Eric Bailly del Manchester United, Marco Asensio del Real Madrid e Gabriel Jesus del Manchester City: la loro valutazione è di 30 milioni di euro.

I migliori 10: Saul, Mbappé e Alli

Tra i top 10 d'Europa ci sono quattro calciatori del City e due del Paris Saint-Germain con Serie A e Liga presenti in minima parte. L'ultimo, solo in ordine di valutazione, è Ousmane Dembèlè del Barcellona, con 33 milioni di euro; preceduto da Marquinhos del PSG, John Stones e Leroy Sané Manchester City 35 milioni e Kylian Mbappé, che si attestano sui 35 milioni.

I primi 5 si sfondano il muro dei 40 milioni di euro: si tratta di Saul Niguez dell'Atletico Madrid e Bernando Silva del Manchester City. Raheem Sterling del Manchester City e Dele Alli del Tottenham si fermano a 45 e il migliore, come già anticipato, è Paulo Dybala della Juventus, che è stato valutato 65 milioni di euro. L'argentino ha quasi doppiato i calciatori presenti alla fine della graduatoria: una differenza quasi abissale che, in questo momento, è evidente anche sul campo ma dovremmo valutarla con il passare del tempo e gli eventuali margini di miglioramento dei vari interpreti. La Juve, per ora, si gode la sua Joya in campo e fuori.