8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paul Pogba può giocare la Champions con la Juventus (ma deve attendere gennaio)

Il mercato è chiuso (alla finestra delle trattative di gennaio mancano 4 mesi) ma il futuro di Paul Pogba è già scritto come raccontano i giornali inglesi: il francese ha già comunicato al Manchester United di voler lasciare il club per tornare alla Juventus con CR7. Ad aiutarlo anche le nuove norme della Champions.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI

Il calciomercato è chiuso in tutta Europa ma il futuro di Paul Pogba è un tormentone che accompagnerà il Manchester United almeno fino al prossimo mese di gennaio quando – secondo le ultime notizie raccolte dai tabloid – potrebbe consumarsi l'ennesimo addio del centrocampista francese alla maglia dei Red Devils. Saluterà Old Trafford e lo farà per ripercorrere a ritroso la strada che lo portò alla Juventus. Sì, a Torino. Di nuovo in maglia bianconera.

Immagine

I giornali d'Oltremanica ne sono convinti: il neo-campione del mondo avrebbe voluto lasciare la Premier League nella sessione di trattative conclusa da poco ma il veto del manager portoghese lo ha bloccato. Nemmeno è servito il tentativo di arrivare allo strappo con lo special one, il club stesso non ha voluto privarsi di un calciatore così importante sapendo che non ci sarebbero stati margini per trovare adeguata sostituzione. Si andrà avanti da separati in casa poi, appena si aprirà la finestra di gennaio allora ogni momento sarà quello buono per dirsi addio senza rimpianti nonostante uno stipendio da 260 mila euro a settimana (circa 13 milioni a stagione).

Per il Daily Express la partenza di Pogba è solo questione burocratica, perché con la testa il centrocampista transalpino è altrove. Poco importa che sia il mancato feeling con Mourinho oppure la difficoltà di ambientarsi in un calcio nel quale mai s'è riuscito a immedesimare: il ‘polpo' (com'era stato ribattezzato dai tifosi) ha già preso la decisione e l'avrebbe addirittura comunicata alla società. Come a dire, adesso tocca a voi… ma qui non ho intenzione di restare fino al 2021 (scadenza naturale del contratto).

L'arrivo di Cristiano Ronaldo in Italia è stata la molla che ha spinto Pogba a mettere fine – almeno nella sua testa – all'esperienza inglese. Sa che con questa Juventus può dare l'assalto e avere qualche opportunità in più per conquistare la Champions. Sa che adesso, rispetto al passato, il regolamento non è un ostacolo: le nuove norme della Champions fanno sì che un giocatore acquistato a gennaio può comunque giocare la fase a eliminazione diretta. Ritroverà la Juventus da avversario nelle prossime settimane: i bianconeri sono con il Manchester United nel girone H. Amici/nemici sul campo ma in cuor suo s'è già schierato.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views