23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paul Pogba al Barcellona, le ultime notizie di mercato sul summit segreto

Dove giocherà Paul Pogba nella prossima stagione? La Juventus è sulle tracce del francese ma senza alcuna cessione eccellente è impensabile che i bianconeri intervengano sul mercato per strappare il francese al Manchester United. Dalla Spagna filtrano notizie su un presunto incontro tra il diesse Abidal e il calciatore avvenuto a Beverly Hills.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
Immagine

Dove giocherà l'anno prossimo Paul Pogba? Vestirà ancora la maglia del Manchester United, nonostante un rapporto poco felice con José Mourinho? C'è davvero qualche possibilità che possa tornare alla Juventus? A porre un freno a tutti questi interrogativi sono le ultime notizie di mercato che filtra dalla Spagna e vede il centrocampista campione del mondo con la Francia al centro di una trattativa clamorosa che ha nel Barcellona la controparte. I blaugrana, entusiasti delle prestazioni offerte in Coppa dall'ex juventino, avrebbero deciso di affondare il colpo e portare in dote a Valverde un calciatore di ‘lotta e di governo', capace di conferire spessore al centrocampo ma anche di essere pericoloso con le sue incursioni.

Incontro lontano da occhi indiscreti. E' per questa ragione che il direttore sportivo dei catalani, Eric Abidal, avrebbe incontrato a Los Angeles l'ex calciatore della ‘vecchia signora'. Il condizionale è d'obbligo, impossibile che vi siano conferme ufficiali per una ragione ben precisa: le regole impediscono a un dirigente di avere contatti diretti con un calciatore sotto contratto con un altro club senza che la stessa società ne sia al corrente. Tuttosport addirittura cita un ulteriore dettaglio: il summit sarebbe avvenuto in una villa a Beverly Hills su richiesta dello stesso Abidal.

Quanto costa Pogba. Il francese è vincolato al Manchester United da un contratto fino al 2021 con opzione per un altro anno. La valutazione di mercato attuale – secondo Transfermarkt – è di 90 milioni di euro mentre l'ingaggio netto del calciatore è di 258 mila euro (e rotti) a settimana, 1 milione al mese, quasi 13 milioni all'anno (e spiccioli). Una cifra molto alta per la Juventus che già deve fare i conti con la ricaduta economica dell'arrivo di Cristiano Ronaldo e non può pensare ad alcuna ipotesi di acquisto senza prima cedere un altro pezzo pregiato della rosa (Pjanic). A differenza del Barcellona che ha liquidità a sufficienza per affondare il colpo nelle prossime settimane e garantire al francese una somma di 10 milioni netti di stipendio al calciatore.

La scheda di Paul Pogba (fonte whoscored.com)
La scheda di Paul Pogba (fonte whoscored.com)
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views