Paul Gascoigne nei guai: arrestato (e rilasciato) per violenza sessuale
Arrestato (e poi rilasciato) con l'accusa di violenza sessuale. Paul Gascoigne è finito di nuovo nei guai e sulle prime pagine dei tabloid. Questa volta, però, non per il vizio di bere o per i guai scaturiti dagli abusi e dagli eccessi di alcol dell'ex stella del calcio inglese. Questa volta ‘Gazza' si sarebbe reso protagonista di gesti molto gravi nei confronti di una donna mentre viaggiava in treno. Il fatto risale allo scorso 20 agosto ed è trapelato sui media solo nelle ultime ore.
La ricostruzione della vicenda. L'ex centrocampista di Tottenham, Lazio, Glasgow Rangers e Nazionale dei ‘Tre Leoni' era stato fermato e preso in consegna dagli agenti alla stazione di Durham dopo quanto accaduto a bordo del convoglio partito da Yorke. Poche ore dopo l'ex giocatore era stato liberato in attesa che le indagini chiarissero i contorni della vicenda sulla quale un suo portavoce – come spiegato dai tabloid – ha preferito non rilasciare dichiarazioni.
La vita spericolata e il ruolo di opinionista tv. Più volte ha rischiato di morire. Più volte ridotto al collasso e costretto alla riabilitazione per rimettersi in piedi. Più volte fotografato e sbattuto in prima pagina in condizioni fisiche durissime. ‘Gazza' ha fatto spesso parlare di sé, della sua vita spericolata e sempre in bilico a causa della dipendenza dall’alcool. Di recente, il pubblico lo aveva apprezzato per essere stato ospite fisso ai microfoni di Sky Sports nell'estate scorsa: l'emittente satellitare inglese lo aveva ingaggiato quale commentatore tecnico durante i Mondiali ma Gascoigne fu obbligato a lasciare l’incarico per cause di forza maggiore. Quali? Motivi di salute alla vigilia della semifinale poi persa dall’Inghilterra contro la Croazia. L'ex calciatore, però, ci tenne a precisare che alla base dell’interruzione del rapporto di lavoro non ci fossero problemi legati all'alcool.