24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paul Gascoigne assolto dalle accuse di molestie sessuali

Paul Gascoigne può sorridere. L’ex centrocampista della Lazio è stato assolto dalle gravi accuse di violenza sessuale. Il classe 1967 era stato arrestato nell’agosto del 2018 in seguito alla denuncia di una donna che lo accusava di averla baciata senza il suo consenso. I giudici della corte del Teesside Crown alla fine hanno dato ragione alla difesa di Gazza che ha sempre sostenuto che quel bacio non aveva alcuna connotazione sessuale, ma era invece un gesto di cortesia nei confronti della donna che poco prima era stata insultata.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI
Immagine

Paul Gascoigne può sorridere. L'ex centrocampista della Lazio è stato assolto dalle gravi accuse di violenza sessuale. Il classe 1967 era stato arrestato nell'agosto del 2018 in seguito alla denuncia di una donna che lo accusava di averla baciata senza il suo consenso. I giudici della corte del Teesside Crown alla fine hanno dato ragione alla difesa di Gazza che ha sempre sostenuto che quel bacio non aveva alcuna connotazione sessuale, ma era invece un gesto di cortesia nei confronti della donna che poco prima era stata insultata.

Perché Paul Gascoigne è stato accusato di molestie sessuali. Ha baciato una donna

L'incubo è finito per Paul Gascoigne. La grande gloria del calcio inglese, che nella sua avventura professionale ha vestito anche la maglia della Lazio, era stato arrestato nell'agosto 2018 alla stazione ferroviaria di Durham perché denunciato da una donna sul treno partito da York, secondo la quale l'ex giocatore l'aveva baciata senza il suo consenso. Stando all'accusa Gazza "avrebbe provato a sedersi su di lei e dopo averle preso le guance avrebbe tentato di baciarla sulle labbra".

Gascoigne assolto dalle accuse, le motivazioni della sentenza

Il giudici del Teesside Crown Court nell'Inghilterra nordorientale hanno deciso di assolvere Paul Gascoigne dalle accuse di molestie sessuali. Il Tribunale ha dunque creduto alla difesa dell'ex giocatore che ha sempre sostenuto che quel bacio non aveva alcuna connotazione sessuale ma che era solo un modo per rassicurare la donna, che poco prima era stata insultata perché sovrappeso.

La soddisfazione di Gascoigne per l'assoluzione

Gascoigne che si è presentato in Tribunale accompagnato dalla sua manager Katie Davies, si è mostrato sorridente ai cronisti e ha dichiarato: "Avere un'accusa di molestie sul capo per 12 mesi e' stata dura – il commento di Gascoigne dopo la sentenza di assoluzione – Sono felice di potermi mettere alle spalle questa storia e che la giuria sia arrivata al giusto verdetto"

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views