video suggerito
video suggerito

Paul Bastock da record: 1250 gare giocate in carriera. Superato il primato di Shilton

29 anni dopo il suo debutto con il Cambridge United, Bastock ha giocato con il Wisbech Town Fc la sua partita numero 1.250 e ha superare il record di Shilton di 1.249 che risale al 1997, quando il portierone britannico vestiva la maglia del Leyton Orient.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

Come tutti i giovani portieri d'Inghilterra, Paul Bastock ha idolatrato Peter Shilton per quanto ha fatto nella sua carriera ma ora il 47enne è pronto a infrangere il record del miglior portiere della storia inglese come numero di apparizioni in relazione all'età.

Quasi 29 anni dopo aver fatto il suo debutto con il Cambridge United, Bastock ha giocato con il Wisbech Town Fc la sua partita numero 1.250 in FA Vase con Thetford Town. Si tratta di un'impresa che va a superare il record di Shilton che risale al 1997 quando l'ex portiere inglese ha fatto l'ultima partita della sua carriera (1.249) con il Leyton Orient.

Immagine

Bastock: Non posso credere che supererò Shilton

È una traguardo che ha un significato enorme e permette a Bestock di superare una leggenda che ha ispirato tanti giovani portieri. Al DailyMail il portiere del Wisbech Town ha dichiarato:

Fin da ragazzo ho cercato di emulare tutto quello che Peter Shilton ha fatto. Visto che io non sono alto, ho provato ad appendermi alla traversa per allungare il mio corpo e farlo diventare come il suo. Quando ero giovane, c'erano Ray Clemence, John Burridge e Joe Corrigan, ma Shilts era sempre quello che avrei voluto essere come un ragazzino ogni qualvolta che indossavo la maglia gialla dell'Inghilterra nel parco con i miei amici. Non posso credere che supererò il suo record.

Bastock ha iniziato la sua carriera nella squadra giovanile del Coventry City negli anni '80 ed è stato uno dei protagonisti della vittoria della FA Youth League del 1987 contro il Southampton di Alan Shearer e Matt Le Tissier.

Peter Shilton, un monumento del calcio inglese

Peter Shilton è uno dei portieri più forti della storia del calcio ed è l'uomo dei record in Inghilterra: 848 presenze in prima divisione inglese, la partita numero 1.000 festeggiata a 46 anni, 125 gare in nazionale e ha partecipato a tre Mondiali, competizione in cui esordì a 33 anni nel 1982. In campo fino a quasi 50 anni, Shilton ha messo insieme cifre non comuni e le 1249 partite in carriera, ultime presenze con il Leyton Orient della stagione 1996/1997, son state battute da Bastock ma il portierone di Leicester rimane il faro e l'idolo di tutti quelli che indossano i guantoni in Inghilterra.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views