Patrice Evra è un giocatore della Juventus
Patrice Evra da oggi è ufficialmente un calciatore della Juventus. L’annuncio ufficiale il club Campione d’Italia lo ha dato nel pomeriggio con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale e sui profili Facebook e Twitter dei bianconeri. Evra, che in Italia ha già giocato con il Marsala e il Monza quando era giovanissimo, nelle ultime otto stagioni ha militato con il Manchester United. Il francese ha firmato un contratto biennale, e percepirà tre milioni netti all’anno. Al club inglese vanno due milioni di euro.
Tanti trionfi con il Manchester United
Evra ha avuto una carriera particolarissima. Da giovane ha iniziato a giocare in Italia. Il francese è stato prima al Marsala e poi al Monza, da lì è passato al Nizza. La stagione della consacrazione è stata quella 2003/2004 in cui il Monaco di Deschamps raggiunse la finale di Champions League. Nel gennaio 2006 Sir Alex Ferguson se lo porta al Manchester United. In Inghilterra vince cinque volte la Premier League, nel 2008 con i Red Devils conquista pure la Champions League e il Mondiale per Club. Da un paio di stagioni è anche un discreto goleador. Ha preso parte ai Mondiali 2014 con la Francia.
Morata, Evra e Pereyra
Marotta dopo aver tesserato Morata ha preso pure Evra. Ma il mercato della Juventus è tutt’altro che finito. L’argentino Pereyra dell’Udinese è praticamente un calciatore bianconero, dovrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto. Allegri ha chiesto pure un trequartista – il sogno è Shaqiri (presto ci potrebbe essere un incontro) – un difensore centrale (Astori sembra in pole position) ed un altro esterno destro (nel mirino c’è Abate). I tifosi della Juventus in questa fase però più che agli acquisti pensano alle possibili cessioni: Vidal e Pogba restano sempre degli obiettivi di mercato del Manchester United e del Chelsea.