Pato rivela: “Ho rifiutato un’offerta del Manchester United”

Un'indiscrezione per certi versi clamorosa arriva direttamente dal Brasile e riguarda una vecchia conoscenza del calcio italiano. Alexandre Pato, l'ex attaccante del Milan, è stato vicino ad un ritorno in Europa nell'ultima sessione di calciomercato. Il Manchester United infatti nelle ultime ore disponibili per le trattative, ha provato a portare il 25enne in Premier League, incassando però un secco "no, grazie". A rivelare il tutto ci ha pensato lo stesso Pato ai microfoni di SporTv senza troppi giri di parole: "Due ore prima della chiusura del mercato ho avuto un'offerta molto buona dal Manchester United, ma il mio desiderio era di rimanere qui".
Il bomber dopo un avvio difficile e dopo le tante indiscrezioni relative anche ad un possibile ritorno in Italia, ha ripreso a segnare con continuità con la maglia del San Paolo, il club che lo ha prelevato in prestito dal Corinthians che ne detiene il cartellino e a fine stagione potrebbe decidere di cederlo per fare cassa. Momento magico per il "papero" che nella sfida contro il Vasco da Gama, vinto per 3-0 dai padroni di casa, ha segnato una doppietta che gli ha permesso di entrare nella storia della squadra.
Pato infatti ha realizzato le reti numero 3000 e 3001 del San Paolo, e per questo è stato anche premiato a fine gara. Su Instagram ha voluto celebrare il risultato con l'immagine del trofeo e un post per esprimere tutta la sua gioia: "Non riesco a spiegare la mia felicità per aver segnato il gol numero 3.000 del club qui al Morumbi. E per essere entrato nella storia del San Paolo,lavoro ogni giorno per dare il meglio e far felici i tifosi, ringrazio i miei compagni e lo staff tecnico per avermi permesso di realizzare tutto questo".