Pato: “Mai stato così sano. Voglio giocare”

La saudade deve essergli passata in fretta, appena ha (ri)messo piede in Brasile. Milano, la nebbia e quell'aria pungente che per lui era diventata pesante fanno parte del passato. Pato, il campione dai muscoli fragili, sembra rinato. Il Corinthians è l'occasione per lasciarsi alle spalle la tristezza degli ultimi tempi. "Mai stato così bene fisicamente come adesso". L'ex rossonero ha voluto fugare ogni dubbio sulle sue condizioni, è perfettamente in grado di giocare. "Mi sento al 100% – ha ribadito durante la sua presentazione con la nuova maglia -. Tutti hanno visto gli esami che ho fatto e ora voglio dimostrare il mio valore ai tifosi".
Altro che sguardo mesto, il rossonero del club carioca – questione di sfumature – gli ha restituito il sorriso.
Sono molto felice di stare qui. Sono stato accolto da tutti a braccia aperte. Voglio solo giocare, essere felice. Ho fatto gli esami e dimostrato che non si vede nessuna lesione. Non voglio nascondere a nessuno i cinque anni che ho trascorso al Milan, perché sono stati meravigliosi. Ma ora guardo al presente: sono sicuro di aver fatto la scelta giusta e di essere tornato nel miglior team del mondo.
Tra i motivi della sua scelta, Pato ha confidato di essere stato molto colpito dal "calore" della tifoseria, soprattutto in occasione della finale di Libertadores vinta 2-0 contro il Boca Juniors.
Tutto quell'entusiasmo dei tifosi mi ha aiutato molto al momento di fare la mia scelta. Sono sicuro che adesso sarò felice.