video suggerito
video suggerito

Pato: “Mai stato così sano. Voglio giocare”

Il brasiliano, ex Milan, rivitalizzato dalla nuova esperienza con la maglia del club campione del mondo.
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI
il brasiliano ex milan

La saudade deve essergli passata in fretta, appena ha (ri)messo piede in Brasile. Milano, la nebbia e quell'aria pungente che per lui era diventata pesante fanno parte del passato. Pato, il campione dai muscoli fragili, sembra rinato. Il Corinthians è l'occasione per lasciarsi alle spalle la tristezza degli ultimi tempi. "Mai stato così bene fisicamente come adesso". L'ex rossonero ha voluto fugare ogni dubbio sulle sue condizioni, è perfettamente in grado di giocare. "Mi sento al 100% – ha ribadito durante la sua presentazione con la nuova maglia -. Tutti hanno visto gli esami che ho fatto e ora voglio dimostrare il mio valore ai tifosi".

Altro che sguardo mesto, il rossonero del club carioca – questione di sfumature – gli ha restituito il sorriso.

Sono molto felice di stare qui. Sono stato accolto da tutti a braccia aperte. Voglio solo giocare, essere felice. Ho fatto gli esami e dimostrato che non si vede nessuna lesione. Non voglio nascondere a nessuno i cinque anni che ho trascorso al Milan, perché sono stati meravigliosi. Ma ora guardo al presente: sono sicuro di aver fatto la scelta giusta e di essere tornato nel miglior team del mondo.

Tra i motivi della sua scelta, Pato ha confidato di essere stato molto colpito dal "calore" della tifoseria, soprattutto in occasione della finale di Libertadores vinta 2-0 contro il Boca Juniors.

Tutto quell'entusiasmo dei tifosi mi ha aiutato molto al momento di fare la mia scelta. Sono sicuro che adesso sarò felice.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views