video suggerito
video suggerito

Pato è stato convocato per la Coppa America: il brasiliano ha recuperato

L’attaccante del Milan era rimasto vittima di un infortunio alla spalla in occasione dell’ultima giornata di campionato.
A cura di Redazione Sport
83 CONDIVISIONI
Pato Coppa America

Adesso è ufficiale: Pato farà parte della spedizione brasiliana per la Coppa America, in programma dal 1° al 24 luglio in Argentina. Il fuoriclasse del Milan aveva riportato una lussazione anteriore dell’articolazione scapolo-omerale alla spalla destra in occasione dell’ultimo impegno in campionato contro l’Udinese. Per il centravanti è stato necessario l’utilizzo di un tutore per diversi giorni, anche se il medico della Nazionale verdeoro ha fin da subito espresso un certo ottimismo sul pieno recupero. Il ct Mano Menezes ha così inserito Pato nella lista dei ventidue convocati del Brasile per la Coppa America 2011, dopo aver affermato: “Abbiamo fatto le opportune valutazioni con i medici e siamo assolutamente convinti che sarà disponibile nel giro di alcuni giorni e potrà scendere in campo”.

La compagine verdeoro lancerà la sfida per cercare di conquistare la nona affermazione continentale. Inoltre i ragazzi brasiliani avranno il dovere di difendere il titolo conquistato quattro anni fa, quando in Venezuela le reti di Julio Baptista, Daniel Alves e un autogol di Roberto Ayala regalarono il successo all’allora tecnico Carlos Dunga nella finalissima contro la selezione argentina. Nell’imminente rassegna sudamericana Pato sarà presumibilmente il terminale offensivo al fianco di Neymar – talentuoso attaccante del Santos – in maniera tale da migliorare il suo score di dodici presenze e quattro reti nella Nazionale ‘pentacampeones’, con la quale il centravanti rossonero ha conquistato la Confederations Cup nel 2009.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views