video suggerito
video suggerito

Pato, che show contro il Gijon: gol e assist per Sansone

Prestazione eccezionale del brasiliano che, ha prima regalato un assist per Sansone, e poi segnato il gol del 3-1 del Villarreal sul campo del Gijon.
A cura di Marco Beltrami
369 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Villarreal vince e vola in classifica nel segno dei suoi talenti. Il Sottomarino giallo, prossimo avversario della Roma nei sedicesimi di Europa League, ha battuto in trasferta lo Sporting Gijon nell’anticipo della 16a giornata di Liga. Un successo che conferma l’ottimo momento della formazione di Fran Escribá che, dopo il successo sull’Atletico Madrid, ha conquistato altri 3 punti preziosi portandosi ad una lunghezza dal terzo posto occupato dal Siviglia. Applausi a scena aperta per Alexandre Pato, man of the match con una gran prestazione impreziosita da un gol e un assist.

Lo show del "papero" contro lo Sporting Gijon

Dopo la rete del vantaggio firmata da Dos Santos, l’ex Milan ha sfoderato l’assist per il raddoppio di Nicola Sansone, sfruttando poi ad un quarto d’ora dal termine un perfetto passaggio dell’ex Sassuolo per calare il tris. Applausi di tutto lo stadio per l'ex rossonero che si è reso protagonista anche di un'azione personale strepitosa con un doppio tunnel agli avversari, che solo un grande intervento del portiere ha impedito si trasformasse in gol. Una giornata dunque da incorniciare per il classe 1989 che ha ritrovato la via della rete che aveva smarrito il 25 settembre in occasione della marcatura contro l’Osasuna.

La rinascita dell'attaccante che piace alla Roma

Per la punta sono 5 le realizzazioni in 18 presenze complessive (2 nella Liga, 2 in Europa League e 1 nei preliminari di Champions League), a conferma di un rinnovato feeling con il gol dopo la parentesi tutt’altro che positiva in Brasile. Il “Papero” è dunque rinato e non è un caso che il suo nome sia stato spesso e volentieri nuovamente accostato a numerosi club italiani sul mercato, primo tra tutti la Roma.

Il sogno di tornare in Nazionale

Oltre al rendimento quello che più colpisce è la condizione fisica del giocatore che sembra aver messo da parte gli innumerevoli problemi fisici del passato. E chissà dunque che la sua mai nascosta “nostalgia dell’Italia” non lo riporti verso la Serie A, con un sogno nel cassetto, quello di vestire la maglia della Nazionale brasiliana. Una Seleçao che Pato non ritrova addirittura dal lontano 2013, e che ora sembra aver trovato un assetto finalmente vincente grazie alla cura Tite.

369 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views