Pato al Corinthians per 15 milioni di euro
Pato al Corinthians per 15 milioni di euro. L'accordo c'è, l'ufficialità arriverà nei prossimi giorni. Poco rispetto a quanto offriva lo scorso inverno il Paris Saint Germain, che offrì 28 milioni, poi ne aggiunse 7 di bonus arrivando così a 35. Ma tant'è, anche perché il valore del Papero, anche a causa della lunga sequenza d'infortuni, s'è logorato. Metà della missione è realizzata, il Natale in Brasile per Adriano Galliani s'è rivelato provvidenziale. Le cessioni dei brasiliani affetti da saudade è un passaggio cruciale per dare ossigeno alla cassa rossonera e poter finalizzare qualche operazione in entrata per rinforzare la squadra di Allegri. La finestra invernale del mercato si apre ufficialmente i primi di gennaio, ma i dirigenti sono già al lavoro.
Intoppo carioca. Se la trattativa con il Flamengo per riportare Robinho in Brasile ha subito uno stop, secondo alcuni media brasiliani anche il Santos, che pure aveva mostrato interesse per il giocatore 28enne con un'offerta presentata l'11 dicembre scorso, ha fatto un passo indietro. Il Milan chiede 10 milioni di euro per il giocatore. A Galliani, però, non mancano le offerte: secondo Globoesporte.com, c'è anche l'interessamento dell'Atletico Mineiro.
Acquisti dopo le cessioni. In attesa di fare cassa, in casa Milan si sogna: da Balotelli (finito ancora una volta in tribunae sempre più vicino all'addio dal City), all'ivoriano Didier Drogba (sul quale s'era fiondata anche la Juventus) che è sul taccuino dei rossoneri.