Partita del cuore, tunnel di Moreno a Nedved: il ceco reagisce ed è polemica (video)
Brutto episodio quello accaduto allo Juventus Stadium in occasione della 24esima edizione della Partita del Cuore, che metteva di fronte la Nazionale Cantanti ed i Campioni per la Ricerca. Se da una parte si è trattato di un successo dal punto di vista della raccolta fondi in favore della Fondazione Telethon, dall'altra si è registrato un brutto episodio in campo, con protagonisti Nedved da una parte e dall'altra, suo malgrado, il rapper Moreno.
Il cantante genovese, che curiosamente di cognome fa Donadoni, ha infatti rifilato un clamoroso tunnel all'ex Pallone d'Oro ceco e campione di Juventus e Lazio nel primo tempo: un "gesto" al quale lo stesso Nedved ha "risposto" poco dopo, sgambettando nettamente il rapper ligure. Una reazione completamente antisportiva e che si poteva evitare in un'occasione come quella della Partita del Cuore, e che naturalmente ha causato non poche polemiche, oltre che ad innervosire gli animi in campo. Tra i più agitati Eros Ramazzattoi, Luca Barbarossa ed Enrico Ruggeri: quest'ultimo, nell'intervallo, ha chiosato con una punta d'amarezza. "Questa è una partita di solidarietà e lo stesso spirito ci dovrebbe essere in campo", ha spiegato il cantautore milanese, "davvero non si capisce come un giocatore del calibro di Nedved possa aver fatto una cosa così. Se si è campioni, lo si è per sempre".
Per la cronaca, la gara è poi finita con un rocambolesco 4-4 che porta la firma di Alessandro Del Piero, che ha siglato una doppietta e centrato una splendida traversa dopo una giocata delle sue al minuto 89, e dello stesso rapper Moreno, scatenato ed autore di un'ottima prestazione. Alla fine è stata festa grande per gli oltre quarantamila spettatori, tra i quali molte famiglie con bambini, accorsi sugli spalti dello Juventus Stadium.