Partita del cuore 2011, video: la solidarietà in campo allo stadio Tardini
Venti edizioni. Sono passati due decadi da quando la partita del cuore si giocò per la prima volta allo stadio "Olimpico" di Roma, dove si affrontarono la "Nazionale cantanti" ed una squadra composta dai giornalisti Rai. Quella di quest'anno sarà una edizioe del tutto particolare, perchè non ci saranno solo due squadre, bensì tre. Un triangolare organizzato per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. La cornice sarà quella dello stadio "Ennio Tardini" di Parma, con personaggi del mondo della musica (ma non solo) in veste di calciatori. Tanti i testimonial che appaiono nello spot che pubblicizza l'evento, da Raoul Bova a Fabrizio Frizzi, da Gigi D'Alessio a Claudio Baglioni.
Le squadre che scenderanno in campo saranno ovviamente la "Nazionale cantanti", i piloti do Formula Uno assieme a calciatori professionisti del "Team Telethon" (fra cui molti di Serie A) e la sqadra "Uniti per l'Italia" dei parlamentari italiani. L'obiettivo è quello di superare i precedenti incassi, ma è chiaro che come sempre ci sarà na risposta di pubblico importante, sia perchè ci sono in campo tanti vip sia perchè in circostanze del genere gli italiani non hanno mai fatto mancare il loro contributo.
L'appuntamento è per lunedì trenta maggio, con diretta su Rai Uno a cominciare dalle ventuno e dieci. La gara della solidarietà è già cominciata, adesso è tempo di dare spettacolo.