Parte l’asta per Pjanic: Bayern e Barcellona sfidano la Juve
Miralem Pjanic è uno dei migliori centrocampisti al mondo, quest’anno per la prima volta da quando gioca in Serie A è il numero quindici giallorosso è andato in doppia cifra anche in fase realizzativa. Il futuro del bosniaco a Roma non è affatto certo. La Juventus lo vuole, ma la concorrenza che devono vincere i bianconeri è notevole. Perché il calciatore è anche un obiettivo del Barcellona, proprio Luis Enrique lo portò in giallorosso cinque anni fa, e il Bayern Monaco. La Roma osserva. Perché la clausola di rescissione del bosniaco è di 38 milioni di euro, e chiunque porti quella cifra nella Capitale potrà acquistare il giocatore.
Juve – Dopo aver vinto per la seconda volta consecutiva sia il campionato (il quinto di fila) sia la Coppa Italia (undicesimo titolo di sempre) i bianconeri vogliono provare a vincere la prossima stagione anche la Champions League. Marotta e Paratici dovrebbero effettuare pochi acquisti mirati. Pjanic è il sogno di Allegri. Il bosniaco darebbe enorme qualità a un centrocampo già molto forte. La Roma non vorrebbe cedere il calciatore ai bianconeri per non rinforzare ulteriormente la principale rivale, ma in mezzo c’è la famosa clausola. L’alternativa a Pjanic è rappresentata da André Gomes.
Bayern e Barça – I giallorossi in sostanza non hanno alcun diritto di scelta sull’eventuale nuova squadra di Pjanic, ma nel caso di addio è sicuro che la Roma preferirebbe venderlo a Bayern o Barcellona. Entrambe le squadre sono iscritte all’asta per Pjanic e di sicuro al calciatore potrebbero offrire uno stipendio molto superiore rispetto a quello della Juventus. Ancelotti avrebbe già fatto il nome del ventiseienne centrocampista ai dirigenti del Bayern, che è già pronto a prendere Renato Sanches. Il Barcellona invece da un paio d’anni pensa a Pjanic, cioè da quando c’è Luis Enrique in panchina. E questo magari potrebbe essere l’anno buono per acquistare il forte centrocampista.