video suggerito
video suggerito

Parte l’asta per Pjanic: Bayern e Barcellona sfidano la Juve

Il centrocampista bosniaco potrebbe lasciare la Roma nella prossima sessione di mercato. La Juventus segue da tempo Pjanic, ma le offerte di Bayern e Barcellona potrebbero essere più convenienti per il giocatore.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Miralem Pjanic è uno dei migliori centrocampisti al mondo, quest’anno per la prima volta da quando gioca in Serie A è il numero quindici giallorosso è andato in doppia cifra anche in fase realizzativa. Il futuro del bosniaco a Roma non è affatto certo. La Juventus lo vuole, ma la concorrenza che devono vincere i bianconeri è notevole. Perché il calciatore è anche un obiettivo del Barcellona, proprio Luis Enrique lo portò in giallorosso cinque anni fa, e il Bayern Monaco. La Roma osserva. Perché la clausola di rescissione del bosniaco è di 38 milioni di euro, e chiunque porti quella cifra nella Capitale potrà acquistare il giocatore.

Juve – Dopo aver vinto per la seconda volta consecutiva sia il campionato (il quinto di fila) sia la Coppa Italia (undicesimo titolo di sempre) i bianconeri vogliono provare a vincere la prossima stagione anche la Champions League. Marotta e Paratici dovrebbero effettuare pochi acquisti mirati. Pjanic è il sogno di Allegri. Il bosniaco darebbe enorme qualità a un centrocampo già molto forte. La Roma non vorrebbe cedere il calciatore ai bianconeri per non rinforzare ulteriormente la principale rivale, ma in mezzo c’è la famosa clausola. L’alternativa a Pjanic è rappresentata da André Gomes.

L'evoluzione del mercato di Pjanic (Transfermarkt)
L'evoluzione del mercato di Pjanic (Transfermarkt)

Bayern e Barça – I giallorossi in sostanza non hanno alcun diritto di scelta sull’eventuale nuova squadra di Pjanic, ma nel caso di addio è sicuro che la Roma preferirebbe venderlo a Bayern o Barcellona. Entrambe le squadre sono iscritte all’asta per Pjanic e di sicuro al calciatore potrebbero offrire uno stipendio molto superiore rispetto a quello della Juventus. Ancelotti avrebbe già fatto il nome del ventiseienne centrocampista ai dirigenti del Bayern, che è già pronto a prendere Renato Sanches. Il Barcellona invece da un paio d’anni pensa a Pjanic, cioè da quando c’è Luis Enrique in panchina. E questo magari potrebbe essere l’anno buono per acquistare il forte centrocampista.

 
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views