Parolo: “Felice per la doppietta, la Lazio ha grande carattere”

Marco Parolo è uno dei centrocampisti più prolifici della Serie A. I suoi bersagli preferiti sono il Napoli e il Milan. La scorsa settimana con gli azzurri l’ex Parma è rimasto a secco, stasera invece nell’anticipo della prima giornata di ritorno Parolo ha realizzato addirittura una doppietta in poco più di mezz’ora. Al termine del match l’azzurro ha rivolto un pensiero al compagno Djordjevic e si è dedicato uno dei due gol: "Mi dispiace per Djordjevic, spero non si sia fatto niente di grave. Sono contento di aver fatto due gol. Perché uno me lo dedico, perché domani è il mio compleanno, e l'altro lo dedico a mio zio che quest'anno viene a vedermi poco.”
“Dobbiamo ancora vincere” – La parola magica (Champions) nessuno la pronuncia. Ma Parolo, come tutti i suoi compagni, ha una grande voglia di vincere. Il calciatore, che domani compirà trent’anni non si accontenta della vittoria odierna e, guarda già al match di Coppa Italia con il Milan, che si disputerà martedì prossimo: “Sarà stata la nuova maglia o forse tutto quello che c'è attorno a questa squadra. Abbiamo tirato fuori tutto quello che avevamo. Sono contento per Danilo Cataldi che ha fatto una grande partita. Dobbiamo migliorare e concretizzare più palle gol. Abbiamo cuore e carattere, dobbiamo avere sempre questa intensità. E dobbiamo continuare a vincere martedì in Coppa Italia.”
“Una grande serata” – Stefano Pioli sereno e sorridente ha parlato con grande enfasi della vittoria ottenuta contro il Milan, che riporta almeno per una notte la Lazio al terzo posto: “L’intervallo è stato semplice perché i giocatori si rendono conto se sono in partita, se stanno dominando l’avversario e se stanno costruendo gioco e facendo bene, al di là di qualche piccolo errore. Questa è stata una grande serata. Faccio i complimenti ai miei giocatori e al pubblico, che ci ha sempre sostenuto.”
Spirito – La Lazio, secondo il tecnico emiliano, vince non solo perché ha dei grandi calciatori ma perché ha un grande spirito di gruppo: “Io sono convinto di allenare un’ottima squadra e penso che possiamo giocarci la partita contro tutte le squadre. Non molliamo mai e chiaramente abbiamo dei grandi giocatori come Klose e Candreva. Ma i nostri successi passano attraverso lo spirito di gruppo, dobbiamo sempre sacrificarci.”
Djordjevic – La serata non è stata perfetta perché i biancocelesti hanno perso per via di un infortunio alla caviglia il serbo Djordjevic, che al termine dell’incontro è andato direttamente in ospedale per fare degli esami: “L’infortunio di Djordjevic ci preoccupa. La caviglia ha avuto un gesto innaturale e speriamo di non perderlo, già martedì abbiamo una partita importante.”