2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma, un reality tv per salvare il club

L’emittente satellitare Sky pensa a delle strisce quotidiane di 10 minuti per raccontare le vicende della squadra e della società ducale protagonista di una crisi profonda.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Gli appassionati di calcio italiani non hanno dimenticato il reality "Campioni" che permetteva di seguire le vicende dell'ormai celebre squadra del Cervia allenato da Ciccio Graziani. A distanza di diversi anni, l'emittente satellitare Sky ha valutato la possibilità di un nuovo format con dei protagonisti molto particolari, ovvero i giocatori del Parma. Le vicende della società protagonista di una crisi economica totale e che è ad un passo dal fallimento è destinata a diventare l'oggetto di strisce quotidiane di circa 10 minuti che dovrebbero essere trasmesse intorno alle 19 tutti i giorni per raccontare quello che accade nell'ambiente ducale. Un modo di sensibilizzare l'opinione pubblica sportiva sulla condizione dei giocatori e dei protagonisti delle vicissitudini emiliane che permetterebbe magari loro di incassare anche un aiuto economco dalla stessa emittente televisiva. Non tutti i giocatori della formazione di Donadoni sarebbero d'accordo con questo progetto ma la sensazione è che alla fine si farà fronte comune e soprattutto di necessità virtù.

Case per prolungare i contratti. Nel frattempo emergono nuovi particolari sul modus operandi della proprietà durante la gestione Ghirardi. Secondo quanto riportato da "La Gazzetta di Parma", il club girava ai calciatori degli appartamenti in cambio del prolungamento del contratto con il club gialloblu. Gli stabili di proprietà di un'immobiliare del padre del presidente Ghirardi facevano parte della prassi studiata dalla società per trattare i contratti più onerosi dei gioatori più rappresentativi, permettendo così di spalmare il loro ingaggio in più anni. Secondo questa modalità Zaccardo, attualmente al Milan, avrebbe ottenuto addirittura 7 appartamenti. Uno invece per Lucarelli e Morrone ma anche per l'ex direttore generale Leonardi. Gli appartamenti tutti a Carpenedolo, in provincia di Brescia, sono stati messi in vendita ma finora non hanno ricevuto alcuna offerta.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views