14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma scatenato, cala un poker di calciomercato

Roberto Inglese (attaccante) e Alberto Grassi (centrocampista) si aggiungono ad Amato Ciciretti (esterno offensivo) e Luigi Sepe (portiere): quattro colpi di mercato che il Parma ha realizzato sull’asse con il Napoli. Non è finita, i gialloblù sono vicini anche a Lapadula del Genoa e a Di Gennaro della Lazio.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Un attaccante e un centrocampista, entrambi in arrivo dal Napoli. Il Parma neo-promosso in Serie A batte due colpi di mercato e lo fa sull'asse con gli azzurri: si tratta di Roberto Inglese e Alberto Grassi. La punta, ex Chievo Verona, porta in dote un curriculum di 13 gol stagionali in 36 presenze. L'altro ha dalla sua 3 reti in 28 gare e una salvezza ottenuta ‘lottando coi denti' tra le fila della Spal. Due rinforzi di categoria che sulla via Emilia approdano con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto e si apprestano a raggiungere altri due elementi della rosa partenopea giunti nelle settimane scorse (Ciciretti, esterno offensivo, e il portiere, Sepe). Non finisce qua, perché la formazione di D'Aversa ha ancora due obiettivi nel mirino: un altro attaccante e ancora un mediano ‘di lotta e di governo'.

Nel primo caso è Lapadula il nome più caldo. L'attuale punta del Genoa è salito alla ribalta grazie alle reti che trascinarono il Pescara in Serie A. Riposta nel cassetto la maglia abruzzese, ha vestito prima quella del Milan (27 presenze, 8 gol nella stagione 2016/2017) poi quella del Grifone (28 presenze, 6 reti nella stagione 2017/2018). Sul calciatore è forte anche la concorrenza dell'Udinese e del Frosinone ma la bilancia delle trattative pende – per adess – dalla parte dei ducali.

Di Gennaro, occasione di rilancio in gialloblù. Trent'anni, mediano reduce da una stagione con la Lazio che gli ha riservato poche opportunità di mettersi in mostra (4 presenze tra campionato ed Europa League), ha pagato un infortunio muscolare che lo ha bloccato nella fase centrale dello scorso campionato, da ottobre a febbraio. Il calciatore è in lista di sbarco dopo il ritiro svolto ad Auronzo di Cadore. Non rientra più nei piani dell'allenatore, Simone Inzaghi, ma è vicinissimo alla maglia del Parma. Questione di dettagli e potrebbe essere l'ennesimo colpo in queste battute conclusive della finestra di mercato.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views