video suggerito
video suggerito

Parma, nuova ammonizione per Barayè dopo una rete

Ancora un giallo “evitabile” per il senegalese che era diffidato: salterà il match contro il Delta Rovigo che può sancire la matematica promozione in Lega Pro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
Immagine

Davvero sfortunato Yves Barayé: il 23enne senegalese, attaccante del Parma, è stato nuovamente ammonito per una particolare esultanza dopo una rete. E stavolta è un giallo pesante: diffidato, salterà il prossimo match della formazione emiliana, al Tardini contro il Delta Rovigo. Un match che con ogni probabilità sancirà la matematica promozione della squadra gialloblu dalla Serie D alla Lega Pro: una gara in cui il bomber africano, 20 reti in 28 partite, non ci sarà.

Era già capitato lo scorso 14 febbraio, in occasione del match contro il Forlì: dopo aver fatto gol, Barayé indossò un passamontagna gialloblu nell'esultanza, che gli costò l'amminozione. Anche in quel caso fu un giallo pesante: era stato già ammonito e così finì con l'essere espulso. Ma l'esperienza non è bastata: anche ieri, dopo una rete segnata sul campo dell'Imolese, il senegalese ha esultato alzandosi la maglia e mostrando una T-shirt.

Sebbene la scritta fosse tutt'altro che offensiva, il giallo è arrivato lo stesso. Per la cronaca, la maglietta gli era stata donata da una onlus milanese, la "Sacra Famiglia" di Inzago, che si occupa dei ragazzi diversamente abili che si autodefiniscono ironicamente "Gli Scarrozzati". Ma non è bastata una maglietta filantropica: il giallo, pesante, priverà il Parma della sua punta di riferimento in occasione di un match che si annuncia essere una grande festa per la promozione in Lega Pro. Poco male ovviamente: il pacchetto attaccanti del Parma è tale che permette di dormire sonni tranquilli. Dopo il Delta Rovigo, che salvo risultati eclatanti vedrà i ducali festeggiare la promozione, per Barayé ci sarà la possibilità di incrementare il bottino di reti nelle tre giornate che restano, contro Ravenna, Bellaria e Sammaurese.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views