Parma-Napoli 1-3, tabellino e marcatori
PARMA-NAPOLI 1-3
RETI: 29′ pt Palladino (P), 7′ st Hamsik (N), 12′ st Lavezzi (N), 42′ st Maggio (N).
PARMA (3-4-2-1): Mirante; Zaccardo, Paci, Lucarelli; Valiani, Galloppa, Dzemaili, Modesto (43′ st Pisanu); Candreva (24′ st Giovinco), Palladino; Bojinov (15′ st Crespo). ALL. Marino.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce (40′ st Cribari), Cannavaro, Ruiz; Maggio, Yebda (33′ st Gargano), Pazienza, Zuniga; Hamsik (46′ st Mascara), Lavezzi; Cavani. ALL. Mazzarri.
Il posticipo domenicale della 29esima giornata è Parma-Napoli, una partita delicatissima per entrambe. Sono in palio 3 punti, inseguiti dalle due formazioni per motivi diversi. I parmigiani cercano la salvezza, mentre gli azzurri vogliono riprendere la corsa Champions. Su azione di calcio d'angolo al 29′ Palladino, già pericoloso in un paio di azioni, pesca il jolly con un bellissimo tiro al volo.
Nella ripresa il Napoli acciuffa il pari al 52′: Lavezzi va via a destra ed offre ad Hamsik la palla dell'1-1. La rete è in fuorigioco, e l'episodio provocherà pesanti polemiche nel postpartita. Cinque minuti dopo arriva il vantaggio, ed i protagonisti sono sempre Hamsik e Lavezzi: lo slovacco ricambia il favore e serve al Pocho la palla del 2-1. Nel finale Maggio, in dubbio per infortunio, inchioda il punteggio sul 3-1 sfruttando una serie di rimpalli al limite dell'area.